Napoli attento, il mercato ti porta via un centrocampista. Via a gennaio?

Napoli attento, il mercato ti porta via un centrocampista. Via a gennaio?

Photo by Getty Images

Il Napoli si deve guardare le spalle dagli assalti esteri sul mercato: un top club torna alla carica per un centrocampista: Può partire già a gennaio.

Il Napoli potrebbe perdere uno dei suoi centrocampisti già nella sessione di calciomercato invernale, che avrà inizio il 2 gennaio 2024. Mentre i partenopei si preparano per il match di Coppa Italia contro il Frosinone (qui le probabili), arrivano delle indiscrezioni di mercato che non lasciano ben sperare i tifosi. Secondo il Corriere dello Sport un club estero infatti è tornato alla carica per un giocatore azzurro, e potrebbe sganciare la cifra richiesta dal club, pari a 20/25 milioni di euro. Ecco tutti i dettagli.

Mercato Napoli, il Lipsia torna alla carica: un centrocampista nel mirino

mercato napoli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Tanti i cambi possibili, soprattutto a centrocampo, per il Napoli questa sera. I partenopei hanno Anguissa in dubbio per una contusione al piede, mentre starà fuori Zielinski, così come Elmas. Proprio il macedone in queste ore è tornato in ottica mercato, nel mirino di un club estero. Il Lipsia, infatti, dopo gli interessamenti della scorsa estate, è tornato alla carica. Secondo il Corriere dello Sport, il club tedesco avrebbe già presentato una base d’offerta che si aggira attorno ai 25 milioni di euro (20+5). Al momento il centrocampista è out per via di una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro, ma ciò non sembra spaventare il Lipsia, che punta forte su di lui.

Rinnovo Zielinski: la situazione

Un altro tema che è tornato in voga in casa Napoli è quello relativo al rinnovo contrattuale di Piotr Zielinski. Il polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2024, dunque vuol dire che tra sei mesi scadrà, ma soprattutto che all’apertura del mercato invernale sarà considerato un parametro zero. Inter e Juve sono alla porta, il Napoli lo sa e tenta di discutere con il centrocampista per il rinnovo.