Napoli, tre top club vogliono Kvaratskhelia: la situazione

Napoli Kvaratskhelia

(Photo by GIORGI ARJEVANIDZE/AFP via Getty Images)

Tre grandi club europei sembrano sempre più decisi ad acquisire Kvaratskhelia nel prossimo futuro, ma il Napoli vuole tenerlo a lungo.

nella giornata di ieri il gioiello partenopeo Kvicha Kvaratskhelia si è messo ben in mostra con la Nazionale Georgiana, lasciando presagire che il periodo negativo è ormai alle spalle e che tutto sembra essere predisposto affinché egli possa riprendersi la scena anche in Serie A. La sua prestazione non è ovviamente passata inosservata, ed ha fatto riaffiorare con forza l’interesse di alcuni top club europei, che da tempo hanno messo nel mirino l’ala 22enne. Il commissario tecnico della Georgia, Willy Sagnol, ha recentemente dichiarato che “Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco vogliono il giocatore”, mettendo di fatto in allarme il mondo Napoli. Tuttavia non si tratta di una grossa novità, dato che il giocatore convive da diversi mesi con l’interesse di club di questa caratura, ed anche i partenopei sono perfettamente consapevoli della situazione.

(Photo by GIORGI ARJEVANIDZE/AFP via Getty Images)

Napoli, tre big internazionali vogliono Kvaratskhelia: il Napoli non vuole venderlo

Come riportato da Calciomercato.com l’idea del Napoli è quella di trattenere il giocatore respingendo tutte le eventuali offerte che arriveranno nei prossimi mesi. A fronte tuttavia di cifre faraoniche gli scenari potrebbero cambiare, ma la cosa certa è che a gennaio il calciatore non si muoverà dalla Campania. Barcellona, Real Madrid e Bayern restano alla finestra in attesa che si aprano degli spiragli, che tuttavia, ad oggi, non ci sono.

De Laurentiis inoltre vorrebbe allungare il contratto del georgiano, anche se al momento non risulta essere una priorità, data la scadenza nel 2027. Sebbene la durata del contratto non risulti essere attualmente un problema, lo stesso non si può dire per l’ingaggio, che andrà prossimamente ritoccato. Il giocatore percepisce 1,3 milioni a stagione, che al momento risultano essere bassi rispetto al valore del giocatore.