Napoli, tra squalifiche ed infortuni. Il punto in vista dell’Empoli
Il pareggio contro la Roma di ieri sera non ha lasciato strascichi solo a livello di classifica, dove il Napoli è scivolato a-4 dalla vetta.
La squadra di Luciano Spalletti deve già guardare al futuro e alla trasferta di domenica contro l’Empoli, dove la squadra potrebbe essere costretta a rinunciare a qualche titolare.
Napoli, focus assenze: Koulibaly squalificato, ansia per Lobotka
Partiamo da un’assenza certa. Il difensore Kalidou Koulbaly è stato ammonito nel match contro i giallorossi e in quanto diffidato, non sarà presente nella sfida del Castellani.
Dovrebbe recuperare dal breve stop David Ospina. Il portiere colombiano ha saltato la partita contro la Roma, ma dovrebbe recuperare e riprendersi il posto tra i pali.
Speranze di una convocazione almeno in panchina per Giovanni Di Lorenzo. L’infortunio al ginocchio occorso il 19 marzo contro l’Udinese è smaltito e il terzino destro potrebbe tornare a disposizione di Spalletti.
Preoccupa invece Stanislav Lobotka. il mediano slovacco è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro la Roma a causa di un problema muscolare. In attesa di valutare entità e tempi di recupero, il centrocampista sicuramente non ci sarà contro l’Empoli.
Non dobbiamo smettere di crederci. Forza!
Nous ne devons pas cesser de croire. Allez !
We must never stop believing. Come on, let’s go!
💪🏿 #KK #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/0XcUpXrKMY
— Koulibaly Kalidou (@kkoulibaly26) April 10, 2022