Napoli, tra squalifiche ed infortuni. Il punto in vista dell’Empoli

Napoli, tra squalifiche ed infortuni. Il punto in vista dell’Empoli

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Il pareggio contro la Roma di ieri sera non ha lasciato strascichi solo a livello di classifica, dove il Napoli è scivolato a-4 dalla vetta.

La squadra di Luciano Spalletti deve già guardare al futuro e alla trasferta di domenica contro l’Empoli, dove la squadra potrebbe essere costretta a rinunciare a qualche titolare.

Napoli infortuni
(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

Napoli, focus assenze: Koulibaly squalificato, ansia per Lobotka

Partiamo da un’assenza certa. Il difensore Kalidou Koulbaly è stato ammonito nel match contro i giallorossi e in quanto diffidato, non sarà presente nella sfida del Castellani.

Dovrebbe recuperare dal breve stop David Ospina. Il portiere colombiano ha saltato la partita contro la Roma, ma dovrebbe recuperare e riprendersi il posto tra i pali.

Speranze di una convocazione almeno in panchina per Giovanni Di Lorenzo. L’infortunio al ginocchio occorso il 19 marzo contro l’Udinese è smaltito e il terzino destro  potrebbe tornare a disposizione di Spalletti.

Preoccupa invece Stanislav Lobotka. il mediano slovacco è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro la Roma a causa di un problema muscolare. In attesa di valutare entità e tempi di recupero, il centrocampista sicuramente non ci sarà contro l’Empoli.