Napoli, tra i possibili traghettatori c’è anche un ex Milan

Napoli traghettatori

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Il Napoli sta cercando un nuovo tecnico che possa prendere il posto di Garcia, e tra i possibili traghettatori c’è anche un ex Milan.

I prossimi giorni saranno particolarmente importanti per il mondo partenopeo. L’esonero di Rudi Garcia appare ormai inevitabile, ma per far si che la sua brevissima storia in azzurro possa chiudersi è necessario che il club trovi prima un sostituto, in modo da non lasciare la squadra scoperta. Nelle ultime ore è venuto alla luce che il nome su cui De Laurentiis e la dirigenza vogliono puntare come traghettatore fino a giugno è Igor Tudor, ex tecnico del Marsiglia che tanto bene ha fatto sulla panchina del Verona. Tuttavia il croato non risulta essere l’unico profilo valutato dal club campano, e secondo quanto riportato da Tuttosport, anche il nome di Marco Giampaolo non va escluso.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Napoli alla ricerca di un traghettatore: c’è anche Giampaolo tra le alternative

In questo momento il Napoli ha tutta l’intenzione di puntare su Tudor, e nella giornata odierna avrà luogo a Roma una riunione tra De Laurentiis e la dirigenza per parlare dell’operazione. I partenopei hanno offerto al tecnico croato un anno di contratto più bonus per la stagione successiva, legato però all’accesso in Champions League. Nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi nella trattativa, anche perché il patron azzurro ha fretta di chiudere, e vuole fare tutto il possibile per affinché accada oggi stesso.

Le alternative principali restano Walter Mazzarri e Fabio Cannavaro, ma il quotidiano piemontese Tuttosport ha rivelato che anche Marco Giampaolo potrebbe diventare un’alternativa ai nomi pocanzi citati. Nelle prossime ore si deciderà quindi il futuro della panchina azzurra, e tutto sembrerebbe portare a Tudor, ma nulla è ancora certo e tutto può ancora succedere. L’idea del Napoli è quella di avere un traghettatore fino al termine della stagione, per poi puntare su uno tra Conte e Farioli.