Napoli, torna Victor Osimhen e deve dimostrare il suo valore

Napoli, torna Victor Osimhen e deve dimostrare il suo valore

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli stasera si gioca una fetta importante delle sue possibilità di vincere un trofeo quest’anno. Il ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, però, sarà importante anche per un altro fattore. Il Napoli ha bisogno di quella continuità nelle prestazioni che è mancata nell’ultimo mese. L’ambiente non è tranquillo e il rapporto tra Gattuso e De Laurentiis è sempre più in bilico. Una buona notizia, però, potrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha pagato pesantemente l’infortunio subito in nazionale e ha giocato nel complesso solo 12 partite. Ci ha rimesso Gattuso e tutto il Napoli perchè Osimhen è stato il motivo del cambio tattico di quest’anno. Se si aggiunge anche l’assenza prolungata di Mertens si può capire l’enorme problema che è andato a crearsi nel reparto d’attacco.

Victor Osimhen è arrivato a Napoli dal Lille per 70 milioni. Una cifra enorme per un club come quello partenopeo e la necessità di avere frutti certi da questo investimento. L’attaccante ha 22 anni e tutte le possibilità di crescere, ma ora è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Il Napoli non solo ha bisogno di un centravanti che faccia tanti gol, ma ha anche necessità di avere quel giocatore che possa fare reparto nel 4-2-3-1. I capocannonieri attuali del Napoli sono Lozano ed Insigne a quota 9, Victor Osimhen ne ha segnati 2 in 8 presenze in Serie A. Per quanto riguarda il modulo, invece, stasera Gattuso si affiderà al classico 4-3-3. Il Napoli deve segnare e non può limitarsi a difendere il risultato.

Osimhen da questo punto di vista può essere molto utile. Non solo grazie alle sue capacità realizzative, ma anche per il suo gioco di squadra. Osimhen, infatti, è anche un grande uomo assist e l’ha dimostrato al Lille facendone 5, non pochi per un centravanti. Il Napoli stasera può svoltare la sua stagione o arrivare a pochi giorni dalla partita contro la Juventus in una crisi ancora più profonda. Osimhen avrà la possibilità di mostrare che quei soldi sono stati ben spesi.