Napoli, torna Lozano: annunciata la staffetta con Politano

Napoli, torna Lozano: annunciata la staffetta con Politano

Lozano (Imago Images)

Hirving Lozano, dopo i pochi minuti collezionati con la Roma nell’ultima partita prima della sosta, ha avuto due settimane a disposizione per mettere minuti importanti nelle gambe e ritrovare la miglior condizione possibile. Il messicano ha giocato con la propria nazionale, dove ha collezionato un gol e due partite da titolare, pronto per ritornare ad essere decisivo anche con il Napoli.

Il miglior marcatore stagionale degli azzurri con 13 gol non ha però il posto assicurato e ciò lo si deve soprattutto al grande rendimento avuto da Matteo Politano in sua assenza. L’ex Inter non ha fatto sentire la mancanza del messicano grazie a tante splendide giocate e a gol decisivi come quello collezionato con il Milan. Di conseguenza si riproporrà il ballottaggio fisso di inizio stagione, in questo caso forse ancora più serrato.

Da un lato probabilmente il giocatore più continuo in questa stagione azzurra e dall’altro forse la sorpresa più grande del Napoli di Gattuso. La staffetta è annunciata, già a partire dalla sfida con il Crotone e in vista del match del 7 aprile con la Juventus. In una sola settimana il Napoli avrà tre partite da affrontare, tutte naturalmente decisive in vista della corsa verso il quarto posto.

Ecco la gestione di Politano e Lozano

Chi giocherà con il Crotone molto probabilmente si siederà in panchina con la Juventus per poi tornare titolare con la Sampdoria nel match dell’11 aprile. Al momento l’idea di Gattuso sembrerebbe quella di proporre Politano dal 1′ con Crotone e Sampdoria e puntare su Lozano per il match con la Juventus. Il tutto condito naturalmente da possibili sostituzioni a gara in corso, improbabile infatti pensare che uno dei due finisca completamente una delle tre partite. I minuti che avranno a disposizione i due esterni in questa settimana saranno determinanti per capire le gerarchie in vista del finale di campionato. Dunque vietato sbagliare.

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli