Napoli, torna l’incubo infortuni: 4 nuovi stop

(SSC Napoli)

Sembrava che la tempesta fosse orma superata e invece l’incubo infortuni è tornato più concreto che mai in casa Napoli. Come spesso è accaduto in casa azzurra negli ultimi anni, durante la sosta delle nazionali sono emersi diversi acciacchi, questa volta però equamente divisi tra chi è partito e chi invece è rimasto a Castelvolturno per preparare al meglio la prossima partita di campionato.

Napoli: le ultime sugli infortuni

Il Napoli sfiderà il Crotone sabato pomeriggio alle 15.00, prima di vedersela poi mercoledì 7 aprile contro la Juventus e in seguito l’11 aprile contro la Sampdoria. Un trittico di partite fondamentale per scoprire dove può arrivare la squadra di Gattuso e se quindi può contendere realmente il quarto posto, o addirittura qualcosa in più, a Milan, Juventus e Atalanta che attualmente occupano le ultime posizioni disponibili per la Champions League.

Un mini tour de force di partite che comincerà con l’assenza di Kalidou Koulibaly contro il Crotone. Il senegalese sarà out per squalifica ma risulta non essere al meglio neanche sotto l’aspetto fisico. Una lussazione al dito procurata in allenamento l’ha costretto a saltare le sfide della propria nazionale e adesso, dopo anche qualche seduta individuale, tornerà a Castelvolturno speranzoso di poter recuperare contro la Juventus.

Discorso simile da fare anche per Mertens: il belga ha avuto un problema alla spalla ma sembra stare meglio. L’ex Psv non è nuovo a questo tipo di infortunio e sa come gestirlo. Naturalmente non è al 100% ed è facile ipotizzare che contro il Crotone possa essere Osimhen il titolare, tra l’altro autore di un gol con la sua Nigeria nella giornata di ieri.

Discorso diverso invece per Ospina, che dovrà saltare sicuramente i match con Crotone e Juventus, sperando di tornare per la Sampdoria. Il colombiano, rimasto a Castelvolturno, si è infortunato alla mano sinistra, gli esami a cui Ospina è stato sottoposto hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito. Insieme a lui si è fermato anche Demme in allenamento per un’infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra. Il centrocampista tedesco ha svolto lavoro differenziato in palestra e in piscina ed è in forte dubbio per la sfida con il Crotone, la speranza è che possa recuperare per la Juventus.

Gattuso
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)