Questa sera prenderà il via quella che sarà la 28° giornata del campionato di Serie A, con il Napoli che ospiterà il Torino al Maradona. Ecco di seguito quelle che potrebbero essere le formazioni delle due squadre.
Nella serata di ieri sono andati in scena le prime sfide degli ottavi di finale dell’Europa League, con Milan e Roma che hanno centrato la vittoria, entrambe rifilando 4 gol ai rispettivi avversari. Continua ad incantare la squadra di Daniele De Rossi, che nelle sue prime 10 partite sulla panchina dei giallorossi ha ottenuto 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta contro l’inarrestabile Inter.
Qualificazione ancora in bilico per il Milan, che nonostante la vittoria per 4-2 ha comunque sofferto la squadra ceca. I rossoneri hanno giocato per quasi tutta la durata del match con un uomo in più a causa dell’espulsione rifilata a un giocatore dello Slavia Praga dopo appena 20 minuti di gioco. Tirando le somme però si è trattato di una serata piu che positiva per le italiane, dove è arrivata anche la vittoria della Fiorentina contro il Maccabi Haifa per 3-4.
Ma il tempo di pensare all’Europa è finito, dato che questa sera si tornerà nuovamente in campo per disputare la 28° giornata del campionato di Serie A. A dare il via a questa maratona sarà la sfida delle 20:45 tra Napoli e Torino.
Gara di vitale importanza per i partenopei, che dopo le ultime due vittorie contro Sassuolo e Juve vuole continuare ad inseguire un posto nella zona Champions. In difesa sarà assente Rrahmani, che molto probabilmente verrà rimpiazzato da Ostigard. Novità in mezzo al campo, con Zielinski che torna al fianco di Lobotka e Anguissa. In attacco è confermato il solito tridente inamovibile. Ecco di seguito quella che potrebbe essere la formazione schierata da Calzona.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguisa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Stessi dubbi anche per Ivan Juric, che in difesa dovrebbe confermare il tezetto composto da Djidji, Masina e Buongiorno. A centrocampo ci sarà la coppa formata da Linetty e Gineitis, con Ricardo Rordiguez che torna ad occupare la corsia di sinistra. In avanti non ci sono dubbi sulla scelta di Zapata, che però potrebbe essere affiancato da Pellegri, al posto del solito Sanabria.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri, Zapata. All. Juric.
La sfida sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 20:30.