Napoli-Torino, gli azzurri per rialzarsi, i granata per non sprofondare
Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto ad ospitare l’ultimo match casalingo del Napoli in questo 2020. I partenopei affronteranno il Torino, in una gara delicata per la classifica di entrambe le squadre. Gli azzurri, dopo aver recuperato il punto di penalizzazione, hanno l’occasione di scavalcare la Juventus e portarsi al terzo posto; i granata, superati dal Crotone, hanno bisogno di vincere per abbandonare l’ultima posizione.
Qui Napoli
La situazione per i partenopei è tutt’altro che rosea. É vero che Rino Gattuso ritrova Lorenzo Insigne, squalificato contro la Lazio, ma nel match perso con i capitolini si sono infortunati Koulibaly e Lozano. I due sono stati comunque convocati ma non saranno a disposizione del tecnico. Favorito Meret tra i pali, con la coppia Manolas-Maksimovic in sua difesa. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo a destra e Hysaj, preferito a Mario Rui, a sinistra. In mediana spazio a Demme e Bakayoko, con Fabian che rifiata. Con Insigne, davanti ci saranno Politano e Zielinski, a supporto dell’unica punta a disposizione, Petagna.
Qui Torino
Sembra essere rientrato il caso Sirigu, pronto a rientrare in campo dopo le due assenze contro Roma e Bologna. Giampaolo conferma la difesa a tre con Izzo, Bremer e Rodriguez, mentre a centrocampo rientra Rincon, affiancato da Meite e Linetty. Sugli esterni spazio a Singo, che ha scontato il turno di squalifica, e Vojvoda. A supporto del Gallo Belotti, ci sarà Lukic, favorito su Verdi.