Napoli, tegola per Calzona: l’esito degli esami è dei peggiori
Brutta tegola per il Napoli di Calzona in vista del finale di stagione. Si è fermato il difensore per una lesione muscolare. C’è il comunicato ufficiale.
Il Napoli di Francesco Calzona si è presto rialzato dalla pessima sconfitta contro l’Atalanta. Nell’ultima di campionato, all’U-Power Stadium di Monza, gli azzurri hanno centrato il successo per 4-2, grazie ad un secondo tempo sfavillante. Si è rivisto il Napoli dello Scudetto contro il Monza di Palladino, qualcosa che deve far ben sperare in vista del caldo finale di stagione. La squadra di Calzona avrà l’occasione di ripetersi domenica mattina (12.30), nella sfida casalinga contro il Frosinone.
Una gara che potrebbe sembrare semplice sulla carta, ma che non lo è dato che i ciociari sono alla disperata ricerca di punti per centrare la salvezza. Si presenterà dunque al Maradona una formazione agguerrita e pronta a dare tutto. Ma il Napoli deve fare il suo e ripetere la prestazione di Monza per puntare con più convinzione ad un piazzamento da coppa europea. Purtroppo, però, in vista della sfida contro il Frosinone, non arrivano buone notizie per il Napoli e per Calzona.
Se è recuperato Lindstrom, che è tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di oggi, diversa è la situazione del difensore, che è andato incontro ad un brutto infortunio. Lo ha comunicato il club azzurro con una nota ufficiale sul proprio sito.
Napoli, c’è lesione: il comunicato ufficiale
Il Napoli è tornato oggi ad allenarsi a Castel Volturno dopo la giornata di riposo concessa da Francesco Calzona ieri. Testa al Frosinone chiaramente, con gli azzurri che si sono allenati in vista della 32esima giornata di Serie A. Calzona ha recuperato Lindstrom ma ha perso Mathias Olivera. Il terzino azzurro, che si è infortunato nel match contro il Monza, si è sottoposto oggi agli esami strumentali del caso. All’80’ minuto della gara contro i brianzoli, Olivera è stato sostituto da Mario Rui e si è subito compreso si fosse trattato di un guaio muscolare.
Esito confermato dagli esami strumentali, i quali hanno evidenziato una lesione agli adduttori. Recita così il comunicato ufficiale del Napoli su Olivera: “Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, e il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo”. È chiaro che non si tratta di un infortunio di poco conto. Essendoci lesione, l’uruguaiano potrebbe stare ai box per qualche settimana. C’è pronto Mario Rui a prendere il suo posto, ma non è la miglior notizia per il Napoli dato il caldo finale di stagione in vista.