Napoli, tegola Meret: tempi di recupero lunghi, quali partite salta

Napoli quali partite salta Meret

Napoli quali partite salta Meret (Getty Images) - calcioinpillole.com

TuttoMercatoWeb fa il punto sulle condizioni di Alex Meret, portiere del Napoli rimasto ai box per un pesante infortunio. Quali partite salta. 

Sembra rovinosa la stagione in corso del Napoli, che dalle stelle dello Scudetto è passato alle stalle di un’ottavo posto incomprensibile. Il cambio in panchina, con Walter Mazzarri subentrato a Rudi Garcia, non ha ancora generato gli effetti sperati. La squadra, dopo primi segnali di ripresa, è tornata a risultati deludenti. Qualcosa bisognerà fare per riscattare una stagione che doveva al contrario servire a confermarsi. Il mea culpa di Aurelio De Laurentiis è stato molto indicativo. Il patron azzurro si è chiaramente pentito di molte delle scelte fatte in estate, ma piangersi addosso servirà a poco. Il 2024 dovrà servire a rialzarsi e puntare con convinzione quantomeno all’Europa. Gennaio sarà un mese particolare e complicato per il Napoli, chiamato anche a disputare la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Mancheranno pezzi da 90 quali Anguissa ed Osimhen, impegnati nella Coppa d’Africa. Ma non soltanto. Alex Meret è incorso in un brutto infortunio. I tempi di recupero sono molto lunghi.

Napoli, si ferma Meret: tocca a Gollini

Come spiega TuttoMercatoWeb, per Alex Meret l’infortunio muscolare è stato pesante. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Ciò sta a significare che il portiere, titolare della formazione azzurra, starà fuori dalle cinque alle sei settimane. Niente di buono per il Napoli e per Walter Mazzarri. Meret salterà con tutta certezza le gare della Supercoppa Italiana, dunque la semifinale in programma il 18 gennaio e l’eventuale finale in programma il 22 gennaio. Prima di queste, tutte le gare di campionato e dunque quelle contro Torino, Salernitana e Lazio. La tegola è grande per la squadra azzurra. Il posto tra i pali sarà dunque di Pierluigi Gollini, che proprio ieri è tornato ad allenarsi in gruppo avendo smaltito l’infortunio. L’ex Atalanta si prepara ad essere titolare per un mese o poco più.