Napoli, Tardelli: “Kvaratskhelia mi ricorda Gigi Meroni”
![Napoli, Tardelli: “Kvaratskhelia mi ricorda Gigi Meroni”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/us-sassuolo-v-ssc-napoli-serie-a-2-3-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
In una stagione semplicemente straordinaria, il Napoli è riuscito a mettere in mostra un talento assoluto come Kvicha Kvaratskhelia. Le giocate del numero 77 georgiano hanno impressionato tutta la Serie A, e soprattutto stanno incanalando gli azzurri verso lo scudetto. A proposito del talento di Kvaratskhelia, Marco Tardelli, attraverso le colonne de La Stampa, ha commentato la stagione del classe 2001.
Kvara, le parole al miele di Tardelli
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/italy-training-session-and-press-conference-1-2.jpg)
Nel consueto fondo del quotidiano piemontese, Tardelli ha parlato del talento di Kvaratskhelia, paragonandolo a Gigi Meroni. Queste le sue parole: “In questi giorni ho letto un articolo che raccontava Gigi Meroni e, subito dopo aver visto la partita di Champions fra Napoli e Eintracht, mi è venuto in mente Kvaratskhelia. Lo avevo paragonato a George Best, ma in realtà il paragone con Gigi lo trovo più calzante. Io rivedo Meroni nel georgiano del Napoli: non conosco il suo comportamento nella vita privata, probabilmente non andrà a spasso con la gallina al guinzaglio, ma la barba, i baffi e questo suo sfarfalleggiare, questa sua leggerezza nel dribblare, questa sua voglia di esaltare i propri compagni mi ricordano il nostro grande Gigi“.