Napoli, tanti i calciatori in scadenza nel 2022. Mertens riflette sul futuro
Prima parte di stagione che si è conclusa in modo agrodolce per il Napoli di Luciano Spalletti. Solo otto punti raccolti nelle ultime otto partite dopo un inizio di stagione strepitoso. Ad ora, quindi, la priorità per i partenopei è quella di recuperare punti in classifica e rimanere ancorati alla zona Champions ma è necessario sottolineare che diversi giocatori siano in scadenza. A giugno 2022, infatti, in diversi potrebbero salutare il club azzurro, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.
Tra questi anche il portiere colombiano Ospina, il francese Malcuit e l’algerino Ghoulam. A loro si aggiunge anche Juan Jesus che si è legato al Napoli la scorsa estate per una sola stagione. La situazione più delicata, però, è quella che riguarda il capitano della squadra: Lorenzo Insigne. Il numero 24 è l’unico che abbia concretamente discusso con il club per il rinnovo ma al momento la situazione è fase di stallo.
Inoltre, un’altra particolare situazione è quella di Dries Mertens. Al contrario degli altri compagni in scadenza, il belga ha un’opzione di rinnovo per un altro anno alle stesse cifre. Tuttavia il calciatore ha cominciato a fare diverse riflessioni sul suo futuro.
Mertens non ha mai nascosto il suo amore per il Napoli, per i tifosi e per la città ma se il suo ruolo in azzurro dovesse diventare marginale, guarderà altrove per concludere la propria carriera. Situazione dettata soprattutto dal fatto che il prossimo dicembre ci sarà il Mondiale e lui vuole essere protagonista in Qatar.