Napoli, Tagliafico in attesa di una chiamata dal Barcellona
Nico Tagliafico, terzino sinistro e difensore centrale attualmente in forza all’Ajax, è in uscita. L’interesse del Napoli di Luciano Spalletti è risaputo, ma il giocatore sta aspettando un’offerta più importante direttamente dal Barcellona di Xavi.
Il calciatore argentino vuole una nuova esperienza perchè all’Ajax non riesce più ad esprimersi ad alti livelli. Il Barcellona, che cerca un difensore centrale mancino, lo ha messo nella sua agenda. I due club non si sono ancora parlati, ma gli emissari di entrambe le parti sono al lavoro per formulare una prima offerta.
Uno scambio tra Tagliafico e Balde
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’offerta del Barcellona potrebbe coinvolgere lo scambio con Balde, terzino classe 2003 che non riesce a trovare spazio nella squadra di Xavi.
Nico Tagliafico ha un bottino magro in stagione: sole 10 partite giocate in Eredivisie e 2 presenze in Champions League. Poi, una rete e un assist messi a segno fino ad ora. Insomma, troppo poco per Erik ten Hag, ma Barcellona e Napoli sono intenzionate a rilanciare il terzino argentino.