Napoli, super nome per la difesa: lo sponsorizza proprio Calzona

Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona

Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fornisce novità sul mercato del Napoli. De Laurentiis sta pensando ad un super colpo per la difesa in estate. Lo raccomanda Calzona. 

Il Napoli di Francesco Calzona sta cercando di fare il possibile in questo finale di stagione per raggiungere l’obiettivo Champions League. Niente di semplice, dato che la squadra sta pagando il cattivo andamento segnato con i due precedenti allenatori, Rudi Garcia e Walter Mazzarri. La Roma quinta è distante 6 punti, mentre il Bologna ben 9. Servirebbe un’impresa, per questo la sensazione è che per quest’anno, il Napoli debba arrendersi all’idea di non poter raggiungere la massima competizione europea.

Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona
Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Aurelio De Laurentiis sta dunque progettando la prossima stagione, soprattutto dal punto di vista del mercato, per dare una direzione subito positiva e ambiziosa per puntare al massimo in ogni competizione. Indubbiamente, grandi forze verranno riservate al reparto avanzato, e dunque all’attaccante nuovo che dovrà sostituire il partente Victor Osimhen. Ma non soltanto. Il Napoli dovrà sistemare la situazione in difesa.

La scorsa estate è partito Kim, il vero baluardo, e Natan, sostituto acquistato dal mercato, non ha rispettato le alte aspettative. Troppo spesso discontinuo nelle prestazioni (i numeri lo testimoniano), ha avuto anche a che fare con infortuni che ne stanno condizionando resa e presenza sul campo. Servirà un nuovo profilo di alto livello per rinforzare la retroguardia azzurra. Il nome De Laurentiis ce l’ha già, balzato in pole nelle ultime ore. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

Dall’Olanda a Napoli con furore

Il Napoli è rimasto stregato dalle qualità e caratteristiche di David Hancko, possente difensore del Feyenoord che sta riscuotendo enorme successo in Olanda. 27 anni, Hancko ha già militato in Serie A, con la maglia della Fiorentina, ma senza successo. È con la maglia della squadra di Rotterdam che è riuscito ad imporsi come un centrale di lusso. Di lui stupisce con forza il vizietto del gol. Nonostante sia un difensore puro, ha realizzato 7 gol e 8 assist in 84 apparizioni con il Feyenoord. Ricordiamo che che ha disputato la Champions League ed è dunque un profilo di esperienza e affidabilità.

Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona
Napoli, il nuovo difensore lo porta Calzona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Costo? Hancko ha rinnovato da poco il suo contratto con il Feyenoord sino al 2028, ed inoltre disputerà il prossimo Europeo da titolare al fianco di Milan Skriniar. Ebbene sì, anche lui è slovacco, ed è un uomo di Francesco Calzona, allenatore del Napoli ma anche CT della Slovacchia. Fattori che fanno schizzare il suo valore sopra i 35 milioni di euro, come è altamente probabile che lo stesso Calzona abbia consigliato il giocatore ad Aurelio De Laurentiis.

Obiettivo? Tentare l’assalto proprio in estate, con il CT che avrà il compito di spianare la strada al giocatore direzione Napoli.