Napoli, super McTominay: il centrocampista brilla con la Scozia

Napoli McTominay

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

La formazione partenopea è al lavoro per preparare il prossimo impegno in campionato, in programma domenica alle 18:00 contro il Cagliari. Intanto in questa pausa Nazionali stanno arrivando grandi notizie per il Napoli, e soprattutto dal neo arrivo Scott McTominay.

Un Napoli che dopo la falsa partenza contro il Verona nella prima giornata, ha ripreso la carreggiata in campionato andando a conquistare 6 punti nelle successive due sfide contro Bologna e Parma. E dopo la sosta, la squadra di Conte spera ancora di alzare ulteriormente il livello anche con il contributo degli ultim innesti sul mercato che ancora non hanno esordito con la maglia della squadra campana.

Napoli, McTominay bomber in Nazionale. Conte aspetta il suo centrocampista col vizio del gol

Tra questi uno dei colpi più attesi è quello di Scott McTominay, centrocampista scozzese classe 1996 e prelevato dal Napoli dal Manchester United per 30 milioni di euro. Un colpo voluto e cercato da Antonio Conte, che ha spinto parecchio per far arrivare il mediano ex Red Devils in Serie A.

Napoli McTominay
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Un giocatore estremamente fisico e che può agire in varie zone del campo sia come mediano di copertura che come mezzala box to box e soprattutto che ha dimostrato di avere un grandissimo senso del gol e dell’inserimento. Nell’ultima stagione con il Manchester United, McTominay ha infatti realizzato ben 10 gol tra tutte le competizioni e ben 7 in Premier League.

Un’arma in più per il Napoli. McTominay il centrocampista “attaccante”

Un giocatore che nell’ultimo periodo ha imparato a sentire la porta e soprattutto a sfruttare la sua grande fisicita sui calci piazzati, rendendolo spesso un pericolo per le difese avversarie sui colpi di testa, un fondamentale che anche Conte vorrà sfruttare. Un McTominay davvero On Fire e che sta facendo faville anche con la sua Nazionale.

In questa sosta McTominay ha infatti timbrato la rete sia nella sconfitta per 2-3 contro la Polonia (dove ha anche segnato il neo compagno al Napoli Gilmour) e sia contro il Portogallo questa sera in Nation League, con i britannici attualmente avanti sui lusitani alla fine del primo tempo. Un giocatore di livello, un centrocampista completo può davvero lasciare il segno in Serie A.