Napoli, stallo sul rinnovo di Mertens: si attende la risposta del belga
In casa Napoli tiene banco la situazione legata al rinnovo di Dries Mertens. L’attaccante belga ha recentemente ricevuto una proposta di prolungamento da parte di De Laurentiis, che tuttavia non ha ancora trovato risposta a causa di discordanze sulla durata del contratto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non ci sarà nessun altro incontro per definire il futuro di “Ciro”, e la società resta in attesa di una risposta che spera di avere il prima possibile. L’attaccante è partito per il ritiro del Belgio senza esporsi, trasformando la situazione in un momentaneo stallo fra le parti.
Napoli, è stallo sul rinnovo di Mertens: la situazione
La situazione e le intenzioni delle parti, in realtà, sono piuttosto chiare. I partenopei non si sono mai opposti al rinnovo del belga, ma vorrebbero condurlo alle loro condizioni, quindi con un contratto annuale da 1.2/1,5 milioni. Per Dries il problema non è mai stato di natura economica, ma spinge per una durata maggiore dell’accordo. Mertens vuole un biennale, mentre De Laurentiis non si schioda dalla proposta da una sola stagione, in un tira e molla che potrebbe concludersi con una separazione se una delle due parti non dovesse scendere a compromessi.
In caso di addio a Napoli, per Mertens potrebbero aprirsi le porte verso campionati più “esotici”, visto che è molto seguito da club brasiliani e qatarioti. Improbabile la pista Lazio, nonostante qualche contatto ci sia già stato: i biancocelesti non garantirebbero un contratto molto diverso da quello proposto dal Napoli, e per di più il suo ruolo sarebbe marginale, in quanto verrebbe preso esclusivamente come riserva di Immobile.