Napoli, spunta un retroscena su Raspadori: tre italiane lo hanno sfiorato
![Napoli, spunta un retroscena su Raspadori: tre italiane lo hanno sfiorato](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/austria-v-italy-friendly-game-1-1-1024x673.jpg)
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
L’avventura di Giacomo Raspadori al Napoli, nonostante qualche intoppo, sta procedendo in serenità, ma l’attaccante azzurro è stato vicino a ben tre big del nostro calcio in passato. La Gazzetta dello Sport riporta infatti un particolare retroscena sul talento ex Sassuolo, che risale al periodo della sua adolescenza. Il giocatore ha infatti svolto un provino per la Roma all’età di 14 anni, ma i giallorossi non erano certo l’unico club che attenzionava il giocatore.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/ssc-napoli-v-as-roma-serie-a-4-1.jpg)
Napoli, spunta un retroscena su Raspadori: Milan, Inter e Roma lo cercavano
Nello stesso periodo del suddetto provino, il ragazzo era finito nella lente d’ingrandimento di Milan e Inter, due club sempre molto attenti ai giovani talenti. Nonostante ciò il giocatore rimase in Emilia, dove crebbe come uno dei gioielli più preziosi del nostro calcio. Un retroscena, questo, che conferma le potenzialità di un talento destinato ad essere protagonista non solo in Serie A, ma anche in Nazionale.