Calciomercato Italia

Napoli, sprint per Hojbjerg: la strategia di ADL

Hojbjerg Napoli – Continua il pressing del Napoli nei confronti del Tottenham per arrivare a Emile Hojbjerg a gennaio, De Laurentiis ha già la strategia per convincere gli Spurs.

Negli ultimi giorni le voci di mercato che riguardano il Napoli si stanno facendo sempre più insistenti, in virtù di una situazione di classifica non confortante e un’emergenza legata alle assenze che continua a mettere in difficoltà Walter Mazzarri, arrivato sulla panchina azzurra per cercare di rimettere la squadra sui binari giusti, ma senza mai aver avuto la rosa completa a disposizione. Uno dei reparti dove la dirigenza partenopea dovrà intervenire maggiormente è quello del centrocampo, considerando la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa e la cessione recente di Elmas al Lipsia.

Tra i nomi più caldi in orbita Napoli c’è anche quello di Pierre-Emile Hojbjerg, mediano del Tottenham che negli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di diversi club in Europa e che potrebbe lasciare gli Spurs già a gennaio. Il danese potrebbe fare al caso degli azzurri, che però devono fare i conti con la Juventus, anch’essa interessata al calciatore già dall’estate. Stando a quanto riportato da Sportmediaset però il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe in vantaggio sui bianconeri grazie ad un precedente affare con la società londinese.

Napoli, Hojbjerg come Ndombele: il Tottenham può accettare il prestito

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

La valutazione di 20 milioni di euro che il Tottenham fa per il cartellino di Emile Hojbjerg risulterebbe al momento troppo alta per le casse del Napoli, che vorrebbe investire i soldi incassati dalla cessione di Elmas in un altro ruolo. Ecco quindi che la dirigenza azzurra con il presidente De Laurentiis al comando potrebbe tentare una strada alternativa per arrivare al danese già a gennaio.

La proposta che i partenopei vorrebbero avanzare nei confronti degli Spurs sarebbe infatti quella del prestito con diritto di riscatto, nonostante la voglia degli inglesi di monetizzare subito senza rischiare un rientro in rosa al termine della stagione. Già due anni fa il Napoli riuscì a compiere la stessa operazione con il Tottenham per ingaggiare Tanguy Ndombele, seppur con qualche difficoltà nel convincere il Tottenham.

Share
Published by
Mirko Torre