Napoli-Sporting Braga, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera il Napoli ospita lo Sporting Braga nel match in programma alle 21:00 allo Stadio Diego Armando Maradona e valido per la 6ª ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Ai partenopei serve un solo punto per qualificarsi agli ottavi di finale, mentre i portoghesi devono vincere con almeno due gol di scarto. Mazzarri si affida al duo Kvaratskhelia e Osimhen.
Serata da dentro o fuori per il Napoli, con i Campioni d’Italia in carica che devono ancora guadagnarsi la qualificazione agli ottavi di finale. Manca ancora un ultimo passo per entrare nelle top 16 d’Europa, per cui basterà non perdere contro la squadra lusitana o farlo ma senza subire due gol di scarto.
Napoli-Sporting Braga, missione ottavi di finale: Mazzarri vuole spazzare via la crisi di campionato in Europa. 11 tipo per resistere all’assalto portoghese
Le cose in campionato non stanno andando nel migliore dei modi per il Napoli, che viene da due sconfitte di fila in Serie A contro Inter e Juventus e che hanno spedito i partenopei a -14 dalla vetta della classifica ed attualmente al sesto posto.
Non che la campagna europea sia stata oltremodo esaltante. A parte la corazzata Real Madrid (ampiamente qualificato come primo), il Gruppo C presentava ostacoli non proprio complicati come l’Union Berlino e il Braga, avversario odierno.
Eppure il Napoli ha fatto solo 7 punti in 5 giornate frutto di 2 vittorie (entrambe in trasferta in Germania e in Portogallo), 1 pareggio e due sconfitte. Proprio la vittoria esterna per 1-2 contro il Braga puà risultare fondamentale stasera.
La classifica del girone infatti recita Real Madrid primo a 15, Napoli secondo a quota 7 Sporting Braga a 4 e Union Berlino a 2. Come detto agli uomini di Mazzarri basta un pari per passare, mentre Il Braga deve solo vincere ma farlo con almeno due gol di scarto per annullare la sconfitta dell’andata e sorpassare il Napoli negli scontri diretti.
Le probabili formazioni
Il Napoli comunque e nonsotante due risultati su tre a disposizione non vuole fare calcoli e Mazzarri è pronto a lanciare l’11 tipo, al netto delle assenze dei due terzini sinistri Mario Rui e Olivera.
4-3-3 con Meret in porta, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Natan (favorito su Zanoli) in difesa. Centrocampo con Zambo-Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Due assenze per il Braga che per la sfida col Napoli non avrà il centrocampista El-Musrati e il difensore Victor Gomez. Sarà 4-2-3-1 con Matheus in porta, Borja, José Fonte, Saatci e Mendes in difesa. Moutinho e Carvalho in mediana con Ricardo Horta, André Horta e Djalò a supporto dell’unica punta Banza.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan, Zambo-Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Mathus, Borja, José Fonte, Saatci, Mendes, Moutinho, Carvalho, Ricardo Horta, André Horta, Djalò, Banza.
Dove vederla in TV
La partita Napoli–Sporting Braga è in programma oggi martedì 12 dicembre e sarà disponibile in diretta su Sky Sport sul canale Sky Sport Arena (Canale 204). Il amtch sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming a pagamento Mediaset Infinity, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv.