Per la prima volta in Serie A, alle 18 si affrontano Napoli e Spezia, nel palcoscenico dello stadio Diego Armando Maradona. I partenopei, quarti in classifica, vogliono allungare sulla Juventus impegnata a San Siro contro il Milan. I liguri, dopo un buon avvio, sono scivolati in zona retrocessione e devono uscirne al più presto.
Gli azzurri sono ancora orfani di Koulibaly e Mertens, fermi ormai da metà dicembre, oltre che del lungodegente Osimhen. Nelle ultime ore si è aggiunto anche l’infortunio di Diego Demme, fuori dalla lista dei convocati. Rino Gattuso dovrebbe quindi confermare l’undici che ha sconfitto il Cagliari qualche giorno fa. Solito ballottaggio tra Ospina e Meret tra i pali, con la coppia Manolas-Maksimovic al centro della difesa e Di Lorenzo e Hysaj – leggermente favorito su Mario Rui – sulle fasce. A centrocampo, confermati Bakayoko e Fabian Ruiz, con Zielinski pronto ad alternarsi tra trequarti e mediana. Davanti il trio composto da Insigne, Petagna e Lozano che bene ha fatto alla Sardegna Arena.
Per riprendere la corsa, Vincenzo Italiano si affida al solito 4-3-3. Mancheranno Chabot ed Estevez, entrambi squalificati. Provedel in porta, quartetto difensivo composto da Ferrer, Terzi, Erlic e Vignali, in sostituzione di Bastoni, alle prese con il covid. In mediana, torna Maggiore affiancato da Deiola e Pobega. Davanti, Gyasi, Nzola e Farias.