TOP4

Napoli-Spezia, prima sfida in Serie A tra le due squadre

Per la prima volta in Serie A, alle 18 si affrontano Napoli Spezia, nel palcoscenico dello stadio Diego Armando Maradona. I partenopei, quarti in classifica, vogliono allungare sulla Juventus impegnata a San Siro contro il Milan. I liguri, dopo un buon avvio, sono scivolati in zona retrocessione e devono uscirne al più presto.

Qui Napoli

Gli azzurri sono ancora orfani di Koulibaly Mertens, fermi ormai da metà dicembre, oltre che del lungodegente Osimhen. Nelle ultime ore si è aggiunto anche l’infortunio di Diego Demme, fuori dalla lista dei convocati. Rino Gattuso dovrebbe quindi confermare l’undici che ha sconfitto il Cagliari qualche giorno fa. Solito ballottaggio tra Ospina Meret tra i pali, con la coppia Manolas-Maksimovic al centro della difesa e Di Lorenzo Hysaj – leggermente favorito su Mario Rui – sulle fasce. A centrocampo, confermati Bakayoko Fabian Ruiz, con Zielinski pronto ad alternarsi tra trequarti e mediana. Davanti il trio composto da InsignePetagna Lozano che bene ha fatto alla Sardegna Arena.

Qui Spezia

Per riprendere la corsa, Vincenzo Italiano si affida al solito 4-3-3. Mancheranno Chabot ed Estevez, entrambi squalificati. Provedel in porta, quartetto difensivo composto da FerrerTerziErlic Vignali, in sostituzione di Bastoni, alle prese con il covid. In mediana, torna Maggiore affiancato da Deiola e Pobega. Davanti, Gyasi, Nzola e Farias.

Share
Published by
Biagio Vaira