Napoli-Spezia 4-2, i partenopei dimostrano di stare con Gattuso

Napoli-Spezia 4-2, i partenopei dimostrano di stare con Gattuso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NapoliSpezia è terminata con il risultato di 4 a 2. Doppia carezza in pochi giorni per Gattuso. Dopo la conferma arrivata ieri da parte della proprietà, la squadra ha dimostrato questa sera di stare con il proprio allenatore e di continuare a credere nel progetto. Mai in partita lo Spezia nei primi 70′ che poi sfrutta il calo psicologico dei partenopei per provare a rientrare in partita e cancellare la figuraccia del primo tempo.

Al 5′ il Napoli passa subito in vantaggio con Koulibaly: batti e ribatti in area, pallone che sbatte sulla traversa e torna a disposizione di Hysaj che mette nel mezzo per il difensore che di tacco segna l’1 a 0. Due minuti dopo lo Spezia ha l’opportunità di pareggiare con Estevez che viene murato a pochi passi dalla porta da Manolas. Al 20′ arriva il raddoppio dei partenopei: Lozano riceve palla dietro la linea difensiva della squadra di Italiano e a tu per tu con il portiere avversario firma il 2 a 0. Al 30′ il tris con Politano: ancora una volta difesa ligure colta di sorpresa, l’esterno si inserisce in area e anticipa Krapikas. Al 40′ poker partenopeo con Elmas che riceve il pallone in area da Insigne e imbuca in rete.

Napoli Spezia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel secondo tempo le Spezia entra in campo con un altro piglio. La strigliata di Italiano c’è e si vede: la squadra ligure mette uno spirito completamente diverso. Nonostante questo, però, lo Spezia fatica a creare occasioni pericolose; fino al 70′ quando Gyasi pesca il gol della bandiera: l’attaccante dentro l’area piccola raccoglie una palla tesa di Acampora e sigla il 4 a 1. Due minuti dopo errore di Koulibaly che regala il pallone allo Spezia, Acampora da fuori area trova una deviazione e segna il gol che fa terminare Napoli-Spezia 4 a 2.

Il Napoli conquista l’accesso alla semifinale, che giocherà contro l’Atalanta, per il secondo anno consecutivo. Non succedeva dal biennio 2013/2014-2014/2015