Napoli-Spezia 0-0, la cronaca del primo tempo del Maradona
Si è concluso il primo tempo di Napoli–Spezia, anticipo che apre la 6ª giornata di campionato. Al Maradona termina 0-0 dopo i primo 45 minuti. La squadra di Spalletti crea tanto, ma non riesce a rompere il muro difensivo degli ospiti.
#NapoliSpezia: si apre la 6ª giornata! 🤩
— Lega Serie A (@SerieA) September 10, 2022
Napoli-Spezia 0-0, la cronaca del primo tempo
Al 7′ prima azione pericolosa del Napoli. Numero in dribbling di Kvaratskhelia sulla fascia, al momento decisivo però il tiro del georgiano viene respinto da Nikolaou.
Al 9′ tentativo dal limite di Raspadori, pallone fermato da Bastoni che permette la ripartenza dello Spezia.
Primo quarto d’ora di gioco dove ovviamente i partenopei fanno la partita, contro uno Spezia però accorto a livello difensivo. Al 15′ Kvaratskhelia calcia rasoterra di prima: Dragowski è attento e respinge.
Al 23′ ancora Kvaratskhelia sulla destra, scarico poi dietro ad Anguissa che va al tiro. Botta centrale blcocata da Dragowski.
Ancora il georgiano a creare il panico nella difesa dello Spezia. Al 23′ destro di Kvaratskhelia in area, ancora Dragowski dice no.
Il Napoli spinge nella parte centrale del primo tempo ed inizia un tiro al bersaglio sullo Spezia Minuto 24 Elmas va al tiro, Dragowski para.
Al 29′ azione di ripartenza dello Spezia su errore del Napoli. Nzola al tiro respinto in corner.
La squadra di Spalletti crea moltissimo, soprattutto con Kvaratskhelia ma non riesce a trovare il colpo vincente su uno Spezia un po’ impaurito dopo un buon inizio.
Lo Spezia prova ad attaccare soprattutto sul recupero palla, ma i liguri mancano in efficacia per avvicinarsi dalle parti di Meret.
Al 41′ lo Spezia si fa vedere per la prima volta pericolosamente. Gyasi parte in contropiede, conclusione però un po’ debole e respinta da Meret in corner.
Il primo tempo termina così. 0-0 tra Napoli e Spezia. Partita condotta dagli Azzurri, con lo Spezia che si difende con ordine.