Napoli, Spalletti: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro, non ci nascondiamo”
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto per 1-0 contro la Pro Vercelli, amichevole pre-campionato giocata oggi a Dimaro. Un risultato che non ha visto tanti gol, ma per il tecnico toscano è stata comunque una buona partita: “I calciatori sono stati attenti a ciò che dovevamo sviluppare, li abbiamo presi scappando di squadra, secondo me hanno fatto anche buone trame, creando situazioni importanti. Il fatto che mancano molti giocatori affaticati è per non rischiare, siamo andati per la nostra strada col lavoro, non abbiamo riposato ieri o l’altro ieri. Sono contento dei comportamenti“.
Una questione importante è quella delle condizioni di Demme, uscito anzitempo a seguito di una brutta entrata sul ginocchio: “L’unica nota negativa. Ci dà fastidio, ci rompe le scatole, ha preso questa botta, bisogna essere cauti e aspettare gli approfondimenti guardando per bene perché lui ha dolore, ma nutriamo fiducia che sia una botta dove sente dolore e gli comprime altro per l’ematoma che c’è”. Se l’infortunio è negativo, la presenza di Victor Osimhen è fondamentale: “Lui va anche da solo, a campo aperto, è ovunque, l’essere sempre disponibile ad ogni azione gli fa perdere qualità ed ogni tanto ricorre qualche errore, ma sta facendo una buona preparazione. E’ completo“.
Nei giorni scorsi, ironizzando ma non troppo, Spalletti aveva dichiarato di essere pronto ad incatenarsi per far rimanere Koulibaly a Napoli: “Io mi incateno per tutti, a me piace questa squadra, se resta così sono il più felice nel Napoli. Se no poi si dice mi incateno per uno, non per un altro. Io Koulibaly lo vorrei sempre con me, sia come calciatore che come uomo”. Sono le prime partite, ma per l’allenatore si intravedono già i primi segnali, sia nei singoli che nel gruppo: “Le qualità umane sono tantissime nel gruppo, è un gruppo buonissimo, sono amici fuori dal campo, si aiutano sempre, sono anche convinti di essere forti dopo che io avevo messo in dubbio questo. C’è da migliorare qualcosa, ma vanno a tutta forza per il Napoli. Questa è una maglia che dobbiamo imparare ad indossare anche quando non c’è la partita, Napoli vuole questo dal Napoli”.
Infine, un passaggio anche su Aurelio De Laurentiis ed il calciomercato: “Sta attento a tutto, bisogna mettere a posto delle situazioni, ma deve restare una squadra forte perché ce ne sono tante così. Sette sono del nostro livello e poi qualcuno viene sempre fuori e diventa la rompiscatole. Serve una rosa che tiene botta su tutte le competizioni, poi la Coppa d’Africa ci toglierà Osimhen e Koulibaly 6-7 partite e noi vogliamo arrivare tra le prime quattro, non ci si nasconde!”, riporta Tuttomercatoweb.