Napoli, Spalletti: “Sorteggio facile? Il Milan è la storia della Champions”
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per commentare il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che ha abbinato i partenopei al Milan in uno storico EuroDerby italiano. Di seguito le parole del tecnico.
Napoli, le parole di Spalletti dopo il sorteggio Champions contro il Milan: “Avrei preferito non sfidare le italiane, il Milan è la storia della competizione. Parte facile del tabellone? Incompetenti”
“La sfida contro l’Eintracht è stata complicata perché quando tutti dicono che hai già passato quella partita ti crea una tensione paurosa visto che tutti ti danno per scontato e poi diventa complicata. C’è stata tanta felicità perché era il nostro obiettivo, poi tutto ciò che viene sarà ben accettato e si potrà giocare con tanta libertà mentale. E’ una felicità che però dura fino al prossimo turno perché i tifosi meritano altre gioie così“.
“Avrei preferito non incontrare le italiane, solo gli incompetenti parlano di un buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte cinque. Nei giorni scorsi ho letto che PSG e City fanno fatica ad arrivare in fondo perché manca loro esperienza in questa competizione.
Bene, se questo è vero allora il Milan è favorito per la vittoria finale. Una squadra che ha eliminato il Tottenham, per cui rimaniamo obiettivi. Chi dice che siamo dalla parte facile del tabellone? E non vale per Inter, Milan e Benfica?.
Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni. Noi conosciamo bene il Milan, una squadra che ha superato il momento di difficoltà e ora vedo in crescita costante grazie alla bravura del suo allenatore. Affronteremo un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo a leggere la partita. Il Milan è un avversario importantissimo sotto tutti gli aspetti“.