Napoli, Spalletti: “Sono felice, ma abbiamo sprecato le occasioni per vincere”

Napoli, Spalletti: “Sono felice, ma abbiamo sprecato le occasioni per vincere”

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio per 1-1 avvenuto questa sera contro l’Inter, scontro per la vetta della classifica di Serie A.

Napoli, le dichiarazioni di Spalletti nel post-partita

“Dobbiamo continuare a mantenere questa leggerezza di squadra fatta anche di talento. In alcuni momenti l’abbiamo fatta vedere, siamo riusciti a mantenerla, in altri invece l’abbiamo abbassata ed è uscita la forza degli altri. Loro hanno più forza e ferocia quando fanno le cose, noi dobbiamo fare la partita sulle nostre caratteristiche. Dopo il pareggio non ce l’abbiamo fatta ed è diventato tutto più difficile”.

Soddisfatto dal punto conquistato? “Bisogna accettare con serenità quello che decide il campo. Se ne traggono di insegnamenti da queste partite, spunti per migliorare in futuro. Abbiamo fatto una buonissima partita in generale, ce ne sono capitate di palle importanti per fare il risultato ma non le abbiamo sfruttate. Loro sono venuti fuori con la fisicità e prorompenza”.

Su Osimhen: “Ha delle potenzialità infinite, qualche volta si scollega dalla squadra per fare degli 1 vs 11 da solo. Questi tagli in bandierina deve capire di farli al momento giusto, ma sta imparando tutto: è un attaccante micidiale, è forte di testa e fisicamente, è velocissima ed ha la ‘bastonata’. Le scelte giuste poi gli verranno con l’esperienza. E’ giovane, ma le qualità ci sono tutte”.

Sul punto guadagnato: “Sono felice del punto e della partita fatta. Ci sono capitati dei palloni veramente importanti per rimettere a posto il risultato. Si cresce dalle partite così, facciamo esperienza, siamo contenti perché sono una squadra quadrata”.

Sul match con il Barcellona in Europa League: “Sono partite bellissime, di quelle che vale la pena giocarsi con la postura di quello forte, con il petto fuori, andando a riuscire a mantenere il nostro talento per 90′ con le intenzioni e con i fatti”.