Napoli, Spalletti: “Senza Raspadori e Simeone non avremmo vinto queste gare”
Il Napoli di Luciano Spalletti si prepara alla sfida in casa con il Bologna (domenica alle 18). Gli uomini in maglia azzurra sono in una condizione spaventosa. Riescono a vincere con scioltezza sia le gara di campionato che quelle di Champions. Frutto, questo, di un gioco di squadra di alto livello ed efficace in ogni situazione. A poco più di 24 ore dalla sfida del Maradona, il tecnico ex Inter ha rialsciato alcune dichiarazioni alla stampa, riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.
Napoli, le parole di Spalletti alla vigilia del match contro il Bologna
In conferenza stampa, Spalletti ha parlato dell’importanza delle risorse che ha in squadra. Alla luce dell’infortunio di Victor Osimhen, avvenuto nel match contro il Liverpool agli inizi di settembre, il tecnico ha potuto contare su un’ampia quantità di giocatori nel reparto offensivo che gli hanno regalato vittorie molto pesanti: “E’ importante in alcune posizione avere queste risorse, se non avessimo avuto Raspadori e Simeone sarebbe stata dura vincere tutte queste gare, ora di volta in volta si valuterà e si terrà conto della forza dei calciatori”.
Poi Spalletti ha analizzato il match di domani, che ha giudicato molto insidioso poichè “ogni gara è un viaggio verso l’ignoto, la bravura è renderlo prevedibile. Può sembrare faticoso ma c’è da riprendere la palla e riportarla in cima al campo”.