Napoli, Spalletti: “Ritiro in un posto fantastico. Faremo squadra forte”
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al vice presidente Edoardo de Laurentiis ha presentato in conferenza stampa il ritiro estivo della squadra, che si svolgerà dal 9 al 19 luglio a Dimaro, in Trentino-Alto Adige. Di seguito le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale del club.
Conferenza stampa di presentazione del ritiro a Dimaro-Folgarida 2022.
☀️ #Dimaro2022
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/SCCO1SLGbV
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 18, 2022
Napoli, Spalletti: In Trentino condizioni ideali per prepararsi. Ambiremo all’alta classifica”
“Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare davanti un panorama mozzafiato. Le Dolomiti saranno la nostra colonna sonora con suoni e ambientazioni fantastiche. Troveremo una organizzazione accurata in ogni piccolo particolare. Ci sono le condizioni climatiche ideali sia per allenarsi che per riposare bene la notte anche grazie al torrente noce che aiuta il recupero fisico. Oltretutto l’albergo è molto vicino al campo di allenamento e questo è un aspetto molto importante. Il ritiro è molto importante per preparare la base atletica e rodare il motore psico fisico della stagione, che poi va alimentato di volta in volta durante l’anno.
Sul mercato: “L’intento è quello di rinforzare la squadra e organizzare una rosa di un livello che possa ambire a posizioni di classifica importanti. Si sta già lavorando su questo insieme alla Società e valuteremo le giuste operazioni da compiere”