Napoli, Spalletti: “Meret deve avere personalità. Kim? Difensore di livello”

Spalletti insigne

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli si sta preparando alla nuova stagione, ormai alle porte, e Luciano Spalletti fa il punto della situazione. L’allenatore Azzurro ha commentato il momento della squadra ed i nuovi acquisti tra Sky Sport e Kiss Kiss Napoli. Di seguito ecco le sue parole riportate da TuttoNapoli.net.

Napoli, il punto di Luciano Spalletti

Spalletti Napoli
(Photo by RYAN LIM/AFP via Getty Images)

Elogi a Kim Min-Jae

“Kim ha fatto molto bene, ha fatto vedere fisicità e bravura con i piedi, è uno reattivo, muscolare, tecnico. E’ già pronto, ha spessore fisico e caratteriale e di personalità. E’ un difensore di livello per sostituire un totem come Koulibaly”.

Su Kvaratskhelia

“Kvara ha fatto bene in tutte le amichevoli, lui ha la capacità di saltare l’uomo, non è stato fortunato in alcune situazioni, ma ha fatto bene, sicuramente. Problema fisico? Aveva una botta nel fianco ma è stato bravo, voleva restare in campo. fa vedere le sue intuizioni nello stretto, se gli vanno addosso forte riesce con classe ed estro ad andare via. sa fare anche gol col tiro a giro…”.

Su Zielinski

“Zielinski l’ho visto bello deciso in alcuni atteggiamenti. Lui è un tenero, un buono, invece ha avuto reazioni nervose e cariche di tensione sana e positiva. E’ così che lo voglio”.

Meret farà il titolare?

“Per ora è il nostro portiere e deve avere personalità, non può bastare una spallatina per andare giù”.

Sul calciomercato

“Ne parleremo alla fine. Dobbiamo ridurre il monte ingaggi e così abbiamo una parte limitata di mercato, ma vogliamo crescere e ce la giocheremo sebbene ci siano degli squadroni”.