Napoli, Spalletti: “Kim ha grande carattere. Buone risposte da Gaetano”
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha detto la sua dopo l’amichevole degli Azzurri contro l’Adana Demirspor, pareggiata per 2-2. Il tecnico ha commentato la prestazione dei suoi e detto la sua anche sul nuovo acquisto, Kim Min-Jae. Ecco le sue parole a Kiss Kiss Napoli tv.
🗣 Spalletti “Buon test, abbiamo solo sprecato palle gol semplici”
👉 https://t.co/TR4TrZHfgZ#NapoliAdana | 2-2 pic.twitter.com/HtDaMbHzvR
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 27, 2022
Napoli, le parole di Spalletti
Sulla partita
“Il test è andato bene perché innanzitutto nessuno si è infortunato. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Noi abbiamo messo questa gara nella scaletta allenamenti per progredire di condizione, non l’abbiamo certo preparata come partita a se stante. Ma nonostante questo non ci siamo risparmiati, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato gol anche semplici. Poi sui rigori abbiamo un po’ di responsabilità, ma in generale tutto bene”.
Sulla prestazione e Gaetano
“Ripeto potevamo fare di più quando avevamo il possesso palla, ma a volte ci siamo innervositi e non abbiamo fatto le scelte migliori, però il rendimento della squadra è stato molto buono. Ho voluto schierare subito Gaetano, anche se non da centrale, e mi ha dato buone risposte. Poi nella ripresa ho inserito Ambrosino per dargli la possibilità di testare anche una dimensione più ampia e fargli sentire la differenza”.
Su Kim Min-Jae
“Sono contento perché è un ottimo giocatore. Va valutato nel nostro calcio ma già conoscendolo oggi ha mostrato grande disponibilità e grande carattere”.