Luciano Spalletti ha deciso chi sarà il rigorista del Napoli nella prossima stagione. Con l’addio di Lorenzo Insigne, tiratore designato della squadra negli scorsi anni, il tecnico di Certaldo ha bisogno di trovare un battitore affidabile.
Chi batterà i rigori nel Napoli? Negli anni scorsi non c’erano dubbi. Dagli undici metri si presentava sempre Lorenzo Insigne, nonostante non fosse infallibile. 40 trasformazioni nella sua carriera fra tutte le competizioni, 11 errori – l’ultimo lo scorso 31 luglio, il primo con la maglia del Toronto. In alternativa c’era Dries Mertens, con 26 gol e 6 errori. Senza più nessuno dei due in rosa, Luciano Spalletti ha bisogno di decidere chi sarà il battitore designato nella prossima stagione.
Le alternative sono due. Una è rappresentata da Victor Osimhen. Il nigeriano ha calciato 10 rigori in carriera, con 8 reti e due errori. L’altra opzione è Khvicha Kvaratskhelia. Nella sua giovane carriera il georgiano ha battuto 3 volte, con due gol ed un errore. Dunque la scelta non è semplice, visti i pochi precedenti. Ma Spalletti sembra aver deciso in favore di Osimhen. Nelle due amichevoli estive contro Maiorca e Girona, il Napoli ha avuto due calci di rigore. Nella prima gara ha calciato il nigeriano – con Kvaratskhelia in campo -, mentre nella seconda ha battuto il georgiano – con Osimhen però già sostituito. Entrambi hanno segnato, quindi l’affidabilità è alta per tutti e due i calciatori.