Luciano Spalletti si coccola i nuovi acquisti del Napoli. Dopo la vittoria in amichevole contro la Juve Stabia, il tecnico di Certaldo si è soffermato sugli ultimi arrivati, già protagonisti.
Il Napoli ha battuto 3-0 la Juve Stabia in amichevole. Poco più che una sgambata ma che è stata utile per vedere all’opera i nuovi acquisti. Tanguy Ndombelè ha aperto le marcature con un gran gol, a cui sono seguite le reti dei giovani Ambrosino e Zerbin che hanno fissato il punteggio. Al termine della gara Luciano Spalletti ha parlato delle sensazioni sulla gara giocata al Maradona: “Grande atmosfera allo stadio, la presenza dei tifosi oggi sottolinea il loro amore per questi colori. Noi dobbiamo rimbalzare verso di loro l’amore che ci trasmettono e ripagarlo. La Juve Stabia è stata benissimo in campo, ha reso difficile la partita e questo è merito di Colucci che sa fare il suo lavoro. Avevamo dubbi sulla condizione di qualche giocatore e questo match lo ha evidenziato. Siamo partiti malino e piano piano abbiamo iniziato a carburare“.
Sugli ultimi arrivati, a partire da Giacomo Raspadori: “Ha dimostrato tutta la rapidità che lo contraddistingue, ha fatto vedere il suo marchio di fabbrica, si è girato nello stretto diverse volte e ha mostrato a tutti le sue enormi doti tecniche“. Mentre su Simeone: “Anche il Cholito che ha dimostrato tutta la sua forza, straripante nelle ripartenze e grande forza fisica. E’ stato un ottimo allenamento e dopo aver estrapolato i dati vedremo nello specifico cosa dovremo migliorare nelle prossime sedute“.
Poi, su Ndombelè: “Ha dimostrato e rimarcato tutta la qualità che ha con quel suo gol. Abbiamo perso a volte le misure, dobbiamo lavorare insieme perché ciò ti permette di avere una maggiore intesa in alcune situazioni. A volte abbiamo avuto bisogno di correre all’indietro e per questo dobbiamo lavorare“.
Domenica c’è la Fiorentina: “C’è voglia di fare bene e dare il massimo. La Viola è un cliente scomodo e noi dobbiamo saper gestire bene la gara“.