Napoli, Spalletti: “Contro lo Spartak attuerò un pò di turnover”

Spalletti

(Photo: Mark Cosgrove/News Images)

Alla vigilia della gara di Europa League contro lo Spartak Mosca ha parlato il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Bisogna ragionare sia per la partita di domani sia per quella successiva, quindi farò riposare tre/quattro calciatori. Ci saranno dei cambi rispetto all’ultima gara”.

“Mi dispiace aver lasciato fuori dalla lista Ghoulam. L’ho fatto solo perché in quel momento era infortunato. Per me lui è una presenza importante in squadra, persone come lui facilitano il compito di un allenatore”.

“Contro il Cagliari abbiamo fatto una buona partita. Sicuramente potevamo fare meglio sotto l’aspetto della concretizzazione, ci sono capitate delle situazioni che non abbiamo sfruttato. Su questo possiamo migliorare e la squadra lo sa”.

“Lozano è un ragazzo splendido, una persona di una squisitezza unica. Però qui dentro tutti hanno quelle capacità lì e quelle caratteristiche lì. Lui si trova benissimo. Ha un pochettino ritardato il migliorare la sua condizione a causa dell’incidente in nazionale, ora però lo vedo molto motivato, sorridente. Tra l’altro secondo me lo vedo nell’ambiente giusto per lui, come Osimhen. Napoli mi sembra un ambiente adatto per calciatori come Lozano e Osimhen”.

“La partita contro lo Spartak Mosca non sarà semplice. Loro hanno perso in maniera immeritata la gara d’esordio contro il Legia Varsavia, quindi diventa fondamentale far punti domani. In Russia tengono molto al confronto europeo, non sottovalutano nessuna competizione. Alle sfide contro squadre italiane tengono in particolar modo. Non è solo una questione tecnica, i russi sotto il punto di vista della lotta, del voler gettare il cuore oltre l’ostacolo, non sono secondi a nessuno”.