Napoli, Spalletti: “Con tutta onestà, meritavamo il pareggio”

napoli

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il Napoli strappa un buon punto al Camp Nou contro il Barcellona. Un primo tempo giocato da grande squadra che non viene oscurato da un secondo tempo molto più difensivo e combattivo, con un Barcellona che ha sfiorato più volte la rimonta. Ai microfoni di SkySport Luciano Spalletti, l’allenatore degli azzurri, ha commentato il match.

Napoli, le parole di Spalletti

Non ce l’abbiamo fatta più a stare corti, ci siamo abbassati troppo. E quando lo fai con loro diventa un problema. Sono cose che non dovevamo fare, però la loro qualità è indubbia. Ci sono questi momenti dentro la partita, dove non riusciamo a organizzare una pressione alta, dove si porta palla indietro mentre gli altri salgono e non si viene sulle vie di mezzo che ci consentono di giocare sulla profondità liberando un uomo. Sono cose su cui dobbiamo crescere. Poi è chiaro che loro hanno fisicità, hanno questi uno contro uno sugli esterni dove ti mettono in difficoltà. Ma dobbiamo fare dei passi in avanti”.

“Con tutta l’onestà intellettuale dico che meritavano il pareggio, ma il rigore è inesistente. Non cambia direzione, è un’altra storia rispetto ai polpastrelli. Qui la tocca col mignolo e il pallone non cambia direzione. Mi sembra anche abbastanza giù, abbastanza naturale. O si mette le mani indietro, che ti limita a livello di movimento, ma il braccio non è neanche apertissimo. E poi tocca il mignolo: la palla non cambia direzione per niente, va dove doveva andare. Io posso essere disponibile quanto volete e loro hanno meritato il pari. Però non qui, perché questo non è calcio di rigore”.