Napoli, Spalletti: “Ci siamo guadagnati la pagnotta oggi. Zielinski deve andare più forte”

Napoli, Spalletti: “Ci siamo guadagnati la pagnotta oggi. Zielinski deve andare più forte”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dopo la vittoria del suo Napoli contro l’Hellas Verona, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN.

Napoli’s Nigerian forward Victor Osimhen holds a photographer’s camera as he celebrates after scoring his second goal during the Italian Serie A football match between Hellas Verona and Napoli on March 13, 2022 at the Marcantonio-Bentegodi stadium in Verona. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Napoli, le parole di Spalletti

Su Osimhen: “Deve migliorare soprattutto sul tempo che deve avere per venire incontro alla palla. Poi ha una gamba, una forza che sono particolari ed uniche come caratteristiche. Non faccio paragoni con gli altri, Vlahovic è sicuro un campione, così come Osimhen: hanno tutto dalla loro parte dall’età al carattere“.

Sulla partita: “Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo fatto grande attenzione e sacrificio. Abbiamo tirato fuori il carattere, di contrasto che a volte ci son mancate. Se manteniamo questo livello, ancora abbiamo la possibilità di inserirci. Loro erano e sono forti sugli esterni, che montano addosso sugli avversari e Tudor sta allenando in maniera perfetta per cui era doveroso farsi trovare pronti a giocare dentro queste difficoltà che ti crea il Verona. Ci siamo guadagnati la pagnotta “.

Sulla settimana vissuta dopo il Milan: “E’ stata pesante come settimana, perchè prima del Milan c’era tanto entusiasmo e non bisognava sbagliarla. Lo abbiamo fatto perchè non siamo stati noi stessi e con un gran pizzico di fortuna. La settimana è stata difficilissima, ci è crollato qualcosa addosso anche della gente che era dispiaciuta. I nostri tifosi però non ci abbandonano mai e si è visto oggi: abbiamo tifosi in tutto il mondo“.

Su Zielinski e sul centrocampo: “Anguissa non l’abbiamo quasi mai avuto fra infortuni vari e Coppa d’Africa e ha bisogno di tempo per ritornare ai livelli che sanno. Lobotka sa fare tutte e due le fasi bene, Zielinski non ha giocato solo questa partita. Deve stare tranquillo perchè è un top player e si deve allenare con più forza quando non gioca una partita