Napoli, Spalletti: “Ci è mancata rapidità e precisione nei passaggi”
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato dagli Azzuri per 1-1 contro il Lecce. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei partenopei riportate da TMW.
Napoli, Spalletti: “La partita la abbiamo fatta, ma non siamo stati bravi a trovare i giusti spazi”
“Bisogna giocare con più pulizia e avere più qualità nella costruzione del gioco. Se l’azione inizia bene l’occasione è più pulita. Abbiamo tirato in porta, loro si son chiusi ed è diventato tutto più difficile ma la squadra la partita l’ha fatta. Non siamo stati precisi come altre volte, ma abbiamo fatto una buona gara”.
“Nel primo tempo la palla girava lenta e i passaggi spesso morivano per strada, non si riusciva ad entrare con qualità perché in costruzione non eravamo rapidi. Abbiamo toccato la palla una volta in più, ho deciso di cambiare per questo“.
“Bisogna dare minutaggio a tutti, non si può pensare di giocare sempre con gli stessi. Ho una rosa di livello per cui i calciatori si vanno a usare tutti perchè non possono giocare sempre gli stessi con due giorni di recupero e basta. Ho tentato di inserire Raspadori e di proteggerlo con Elmas ricercando un equilibrio, però ci siamo allungati troppe volte perdendo il pallino del gioco. Nel secondo tempo ho cercare di recuperare con il gruppo squadre e nella ripresa abbiamo fatto un buon secondo tempo”.
“Non ci siamo spartiti bene l’area di rigore, ma la squadra ci ha provato nonostante i pochi spazi perchè loro erano tutti arroccati“.
“Bisogna vedere i calciatori all’opera. Oggi ritenevo fosse la partita giusta. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo preso un gol da fuori, un rigore evitabile, ma nella ripresa la partita l’abbiamo fatta senza però trovare gli spazi corretti“.