Napoli, Spalletti a Prime Video: “Abbiamo raggiunto un grande risultato”

Napoli, Spalletti a Prime Video: “Abbiamo raggiunto un grande risultato”

NAPLES, ITALY - MARCH 15: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, gives the team instructions during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la partita tra Napoli ed Eintracht Francoforte, gara terminata 3-0 per gli azzurri grazie alla doppietta di Osimhen e alla rete di Zielinski. I Partenopei volano per la prima volta nella loro storia ai quarti di finale di Champions League, dove conoscerà la sua avversaria venerdì 17 Marzo. Partita di valore degli azzurri, un grande complimento proprio a Spalletti creatore di questa macchina da goal. Per il Napoli, sarà una settimana di allenamenti e riposo. Gli azzurri si prepareranno in vista della gara di domenica alle ore 15:00 contro il Torino di Juric, partita valida per la 26 giornata di Serie A. Di seguito, Luciano Spalletti analizza la prestazione dei suoi uomini a Prime Video:

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Napoli, Spalletti a Prime Video: “Abbiamo raggiunto un grande risultato”

“Questo è un grande risultato che ci godiamo insieme a tutta la squadra e ai nostri tifosi. Diventa fondamentale mantenere questo atteggiamento: abbiamo eseguito bene tutte le cose, non abbiamo concesso nulla. Sulle parole di Guardiola: “Il giochino di mettere le pressioni addosso agli altri è vecchio, non mi rende orgoglioso il complimento di Guardiola. Se loro spendono molto più di noi un motivo ci sarà. È un giochino che si fa come a dire, ti metto là e prima o poi devi cadere. Non mi piace. Sul traguardo raggiunto: “Se in tutta la storia del Napoli non si era riusciti a raggiungere questo traguardo, significa che sicuramente non era facile. Per quanto riguarda Osimhen, parliamo di un calciatore fortissimo che a volte fa il solista con questi grandi strappi. Ora sta imparando a legare con la squadra e noi siamo felicissimi: già contro l’Atalanta era stato utilissimo quando venivano a pressarci. Siamo consapevoli del nostro livello e della nostra forza, ora testa al Torino”.