Napoli sotto attacco, non solo Osimhen: la big europea vuole l’altro campione

Napoli sotto attacco, non solo Osimhen: la big europea vuole l’altro campione

Aurelio De Laurentiis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Mattino riporta novità importanti sul giocatore del Napoli. La big europea lo ha messo nel mirino. De Laurentiis pensa al piano per respingere l’assalto. 

Il Napoli sa bene che in estate ci sarà da difendersi dall’assalto delle big per i suoi migliori giocatori. D’altronde, con i risultati attuali non c’è più il grande entusiasmo da parte dei top di restare per lottare per i grandi obiettivi. Lo Scudetto è totalmente fuori portata ormai, e l’andamento continua ad essere altalenante e non da big del campionato. Walter Mazzarri sta provando a fare il suo per dare una scossa, ma l’identità forte della scorsa stagione sembra smarrita.

Dunque, è pronosticata la partenza di alcuni dei migliori della rosa. Tra tutti, e non è una novità, Victor Osimhen sembra già essere con le valigie in mano. È stato proprio lui a farlo ben intendere in una recente intervista, nella quale ha detto a chiare lettere di aver già preso la scelta per fine stagione. Quale? Se prima era inquadrato in Premier League, adesso pare sempre più nel mirino del Paris Saint Germain, come sostituto di Kylian Mbappé.

Il Napoli, dal suo canto, non è di certo contento di privarsi del bomber nigeriano, ma può contare sull’enorme incasso della clausola rescissoria da 130 milioni. Ma attenzione, perché Osimhen non è l’unico che potrebbe lasciare Napoli in estate.

Napoli, posizione incerta anche per l’esterno

Insieme ad Osimhen, l’altro grande del Napoli è indubbiamente Kvaratskhelia, il fuoriclasse georgiano che sta conducendo una stagione al di sotto delle aspettative ma che di recente è tornato a mostrare guizzi da campione. Anche lui, come il resto della squadra, sente che qualcosa è diverso rispetto alla scorsa stagione, e ne sta inevitabilmente risentendo, come anche le sue prestazioni.

Kvaratskhelia potrebbe dunque ascoltare le grandi offerte che arrivano dall’estero. E secondo il Mattino, un club in particolare è tornato forte su di lui, pronto all’assalto in estate.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Kvaratskhelia, il Napoli punta al rinnovo

Ebbene, è il Barcellona il club che più di tutti tiene nel mirino Kvaratskhelia per l’estate, convinto che sia il perfetto innesto a sinistra nel classico 4-3-3 della squadra. Non un interesse nuovo, dato che i blaugrana avevano già fatto qualche sondaggio per l’ex Rubin Kazan. Con la situazione attuale a Napoli, Laporta potrebbe tentare il talento con un progetto certamente più carismatico.

Cosa ne pensa De Laurentiis? Il patron azzurro non vuole perdere anche Kvara, ed è pronto a fare il massimo per prolungare il suo contratto come difesa. Attualmente in scadenza nel 2027, l’accordo del georgiano col Napoli fa al momento stare tranquilli, ma non troppo. Per questo, conclude il Mattino, non c’è troppa fretta, ma De Laurentiis ha già avviato i primi contatti con l’agente di Kvara per trovare presto un nuovo accordo.