Napoli, sorprese contro l’Atalanta: la scelta su Meret e Anguissa
In attesa delle formazioni ufficiali di Atalanta-Napoli, Mazzarri pensa ad alcune sorprese dal 1′, come Alex Meret e Zambo Anguissa.
Si avvicina sempre di più l’esordio in questa Serie A di Walter Mazzarri, subentrato sulla panchina del Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia nelle scorse settimane. Il mister toscano dovrà subito fare i conti con un calendario per nulla semplice, a cominciare proprio da oggi alle 18:00 quando gli azzurri scenderanno in campo al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Nella conferenza stampa di vigilia Mazzarri ha spiegato come all’inizio si cercherà di ritrovare prima di tutto l’entusiasmo e la qualità della squadra, continuando con il 4-3-3 per poi eventualmente cambiare in corsa. Tutto passa chiaramente dalle scelte dell’allenatore, che a qualche ora dal match contro l’Atalanta pensa anche a qualche sorpresa dell’ultimo minuto, come Meret e Anguissa.
Napoli, Meret e Anguissa dal 1′? Spazio anche a Osimhen contro l’Atalanta
Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, il Napoli potrebbe ritrovare qualche volto nuovo a qualche ora dal fischio d’inizio del Gewiss Stadium, dove l’Atalanta ospiterà gli azzurri alle 18:00. Nello specifico si tratta di Alex Meret, infortunatosi nel riscaldamento dell’ultima partita di Serie A prima della sosta contro l’Empoli, e Zambo Anguissa. Il centrocampista ha avuto poco tempo per lavorare a stretto contatto con Mazzarri in questi giorni, ma potrebbe clamorosamente partire dall’inizio nonostante la forte candidatura di Cajuste dal 1′.
Una buona notizia viene anche dal recupero di Victor Osimhen, rientrato ormai in gruppo da qualche giorno. Walter Mazzarri infatti ha scelto di convocarlo e lo porterà in panchina, per poi utilizzarlo a partita in corso e concedergli almeno uno spezzone di una mezz’ora nel secondo tempo, così da averlo a completa disposizione nel match di mercoledì contro il Real Madrid.