Napoli, sorpresa Kvaratskhelia? Il georgiano punta il Genoa
La formazione partenopea si prepara alla sfida contro il Genoa, in programma sabato alle 18:00 a Marassi e valido per la 17ª giornata di campionato. Dopo il ritorno al successo con l’Udinese, la squadra di Conte cerca continuità e col Napoli che potrebbe ritrovare Kvaratskhelia prima del previsto.
Dopo la doppia caduta in Coppa Italia e in Serie A con la Lazio, il Napoli ha saputo reagire e si è rimesso in carreggiata con la vittoria in rimonta per 1-3 contro l’Udinese nella scorsa giornata di campionato. Partenopei che sono ora al secondo posto a 35 punti, a -2 dalla vetta della classifica occupata dall’Atalanta e che vogliono continuare la loro corsa verso l’obiettivo Scudetto.
Napoli, recupero lampo di Kvaratskhelia. L’ala georgiana verso la convocazione col Genoa. La decisione definitiva sarà domani
Una partita difficile contro il rinnovato Genoa di Patrick Vieira, con i rossoblu in fiducia dopo aver fermato sullo 0-0 il Milan a San Siro. Un occasione però per il Napoli per mettere pressione e operare il sorpasso sull’Atalanta, con i bergamaschi che giocheranno 24 ore dopo in casa contro l’Empoli. I partenopei dovranno fare a meno della pesante assenza di Alessandro Buongiorno, con il difensore italiano che ha rimediato la frattura di due vertebre in allenamento pochi giorni fa. Il Napoli però può sperare nel ritrovare a disposizione Kvicha Kvaratshelia, con l’esterno classe 2000 che aveva saltato per infortunio la partita contro l’Udinese.
Secondo quanto riportato da Sky, Kvaratskhelia potrebbe tornare tra i convocati per la sfida di sabato contro il Genoa. Meno di dieci giorni fa, l’ala georgiana aveva rimediato una lesione muscolare di basso grado al ginocchio destro e che aveva presupposto per il giocatore uno stop di almeno un mese. L’esterno del Napoli ha però bruciato i tempi di recupero di un infortunio probabilmente meno serio del previsto, e ora ha buone speranze di tornare imemdiatamente nei ranghi della formazione di Antonio Conte. La verità si saprà solo domani con la decisione definitiva dell’allenatore dei campani, che potrebbe anche andare di prudenza e non rischiare immediatamente il rientro di uno dei suoi giocatori più importanti.