Napoli, sorpresa contro l’Atalanta: gesto speciale per Juan Jesus
Il Napoli si prepara ad omaggiare ancora il suo giocatore Juan Jesus dopo i recenti fatti sul caso Acerbi. Fantastica iniziativa contro l’Atalanta.
Sono stati giorni pesanti per il club Napoli tutto. Quanto successo nel corso della trasferta a San Siro contro l’Inter, continua a fare grande eco. Francesco Acerbi è uscito indenne dall’accusa di insulti razzisti rivolti a Juan Jesus, e chiaramente c’è stata grandissima rabbia da parte del calciatore brasiliano e della società in cui è tesserato. Il Napoli ha difeso a spada tratta Juan Jesus e la sua buona fede, ritenendo ingiusta e ignobile la sentenza della Giustizia Sportiva che ha scagionato Acerbi da qualsiasi tipo di sanzione.
Il Napoli non parteciperà più a manifestazioni o iniziative contro il razzismo organizzate dalle istituzione sportive, in quanto adesso ritiene che sia tutto costruito esclusivamente per facciata. Insomma, non c’era migliore occasione secondo il club azzurro per combattere il razzismo nel calcio, ovvero quello di punire Acerbi per quanto pronunciato contro Juan Jesus (“negro”). Ma così non è stato e dunque stop alle sole chiacchiere.
Intanto, nel caos, la squadra di Francesco Calzona sta preparando la prossima ostica gara di campionato. Al rientro dalla sosta, gli azzurri affronteranno l’Atalanta in quella che può essere definita l’ultima chiamata per la Champions League. Uno scontro diretto dei più caldi, ma il Napoli anche in questa occasione vuole omaggiare Juan Jesus dopo i recenti fatti. Ecco cosa ha in mente il club campano.
Napoli-Atalanta, una giornata speciale per Juan Jesus
Napoli-Atalanta è in programma sabato 30 marzo alle ore 12.30, è il lunch match che apre la giornata di Serie A. Per l’occasione, il club azzurro vuole portare ancora alto il nome di Juan Jesus, non preso abbastanza sul serio dalla FIGC e dai suoi Ordini di Giustizia. Come riporta Radio Kiss Kiss, il Napoli vuole che per quella gara il capitano sia Juan Jesus. Dunque, se l’indiscrezione è confermata, sarà il brasiliano ad indossare la fascia al braccio contro l’Atalanta.
Naturalmente si tratta di una decisione che sarebbe valida soltanto per la partita contro gli orobici. Un gesto di solidarietà forte per il proprio calciatore, che si è sentito non preso sul serio dalla Giustizia Sportiva. Non ci sarebbe modo migliore per omaggiare ancora il nome di Juan Jesus. Capiremo nella giornata di sabato, alla pubblicazione delle formazioni ufficiali, se il difensore del Napoli sarà il capitano della formazione di Calzona.