Napoli, sono tre i candidati alla panchina per la prossima stagione
Il Napoli ha da poco ufficializzato il ritorno di Walter Mazzarri, ma sta già lavorando per la prossima stagione: ecco tutti i nomi per la panchina.
L’inizio di stagione del Napoli è stato senza dubbio turbolento, e l’esonero di Rudi Garcia ne è la più eloquente fotografia. I partenopei hanno scelto di affidarsi a Walter Mazzarri fino a giugno, ma nel frattempo stanno esplorando tutte le possibili soluzioni per la prossima stagione. Non è una novità che uno dei nomi più quotati risulti essere quello di Antonio Conte, che al momento sembrerebbe essere la prima scelta di De Laurentiis, ma i disegni strategici potrebbero portare ad altri due profili interessanti e certamente validi per quel che stanno dimostrando.
Secondo quanto riportato da Repubblica, gli azzurri stanno valutando con grande interesse anche i nomi di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina che tanto piace al patron azzurro, e Francesco Farioli, la più grande rivelazione di questa stagione in Ligue 1.
Napoli, per la panchina sono tre i nomi forti per la prossima stagione: si tratta di Conte, Italiano e Farioli
Conte partirebbe da una corsia preferenziale per via del suo passato vincente e la sua capacità di elevare i progetti che prende in mano, una caratteristica piuttosto importante nella valutazione di una crescita in termini di competitività. Lecito intuire tuttavia che il tecnico azzurro, da qui a giugno, avrà diverse proposte da valutare, ed in quel caso saranno poi le garanzie tecniche ed economiche a prevalere su ogni altro fattore.
Vincenzo Italiano piace da sempre a De Laurentiis, e secondo la sopracitata fonte a giugno arriverà un nuovo tentativo per cercare di portarlo a Napoli. Farioli resta un’alternativa molto interessante anche per via del suo background, dato che si tratta dell’ex vice di Roberto De Zerbi. La certezza resta, in ogni caso, il fatto che i partenopei a giugno scriveranno una nuova pagina progettuale.