Ngonge Rientro – In vista delle prossime partite tra Serie A e Champions League, mister Francesco Calzona punta al rientro in campo di Cyril Ngonge. Il belga è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare accusato alla vigilia del match di mercoledì contro il Barcellona.
L’euforia per l’arrivo di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli, per sostituire Walter Mazzarri, ha sicuramente aiutato i calciatori in campo nel corso della sfida di Champions League di mercoledì contro il Barcellona. Archiviato quindi l’impegno europeo, il neo tecnico azzurro può concentrarsi pienamente sulle sedute di allenamento al Konami Center di Castelvolturno in previsione delle prossime partite, a cominciare proprio da quella contro il Cagliari di domenica alle 15:00.
Il ritorno in campo con gol di Victor Osimhen ha dato nuova linfa all’attacco del Napoli, apparso scarno nelle ultime settimane proprio in concomitanza con l’assenza del nigeriano. Insieme al numero 9 però Calzona dovrà necessariamente contare sull’inventiva di Kvaratskhelia e Ngonge, tra i migliori fin dal momento del suo arrivo a gennaio dall’Hellas Verona. Il belga ha già messo a segno due gol con la nuova maglia e si candida prepotentemente ad un posto tra le prime posizioni nelle gerarchie del nuovo allenatore.
Nel giorno antecedente alla partita contro il Barcellona però l’attaccante ex Verona ha riportato un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida di Champions League e ad allenarsi separatamente dai compagni a Castelvolturno. Ora però, stando a quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, le tempistiche per il suo rientro in campo sembrerebbero essere più chiare.
Rientrato parzialmente in gruppo all’indomani della sfida contro il Barcellona di mercoledì, Cyril Ngonge è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare riportato qualche giorno fa. Appare chiaro come mister Calzona e lo staff sanitario del Napoli cercheranno di riaverlo a disposizione in vista della sfida contro il Cagliari di domenica pomeriggio, ma al momento questa eventualità sembrerebbe essere molto lontana dall’avverarsi.
In attesa di ulteriori novità importanti in merito alle sue condizioni fisiche quindi, Ngonge dovrebbe essere sicuro di un posto tra i convocati del Napoli in occasione del match di Serie A del 28 febbraio, quando gli azzurri affronteranno il Sassuolo in trasferta e il belga dovrebbe ormai aver smaltito l’infortunio. Nei prossimi giorni lo staff azzurro valuterà l’ex Verona al Konami Center e stabilirà la data certa del suo rientro in campo.