Serie A

Napoli, situazione infortuni: chi recupera per il Milan

Infortuni Napoli – Da Castel Volturno arrivano importanti aggiornamenti sui ragazzi di Walter Mazzarri fermi ai box: ecco chi recupera in vista del prossimo turno di campionato contro il Milan.

La vittoria in rimonta contro il Verona può aver riacceso la fiamma nel petto del Napoli, trascinato da un Khvicha Kvaratskhelia in formato Scudetto. La prestazione a dir poco straripante del talento georgiano ha portato i campioni d’Italia in carica verso 3 punti fondamentali in classifica. Sebbene il treno Champions League sia ancora distante 4 punti, gli Azzurri hanno ugualmente tutte le carte in regola per poter agguantare tale obiettivo. Un inizio settimana positivo per Walter Mazzarri che, in vista della prossima trasferta a San Siro contro il Milan, potrebbe avere a disposizione due importanti pedine per il proprio scacchiere. Secondo quanto riportato in data odierna da Radio Marte, il check infortuni a Castel Volturno sembra tutt’altro che sgradevole. Alex Meret e Mathias Olivera potrebbero rientrare in questi giorni, puntando così alla convocazione per il turno di campionato contro il Diavolo.

Napoli, situazione infortuni: chi recupera per il Milan

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Assente da circa 40 giorni per un infortunio muscolare alla coscia che lo ha costretto a saltare 7 giornate di campionato, Alex Meret scalda i motori (e i guantoni) per tornare a difendere la porta del Napoli. Rientro decisamente importante per Walter Mazzarri, che potrà puntare finalmente sul numero uno dei partenopei. Verso il recupero effettivo anche Mathias Olivera. Il laterale difensivo della Nazionale uruguaiana ha ormai smaltito la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Pertanto, è pronto al rientro in campo dopo l’ultima apparizione contro l’Atalanta, datata 26 novembre 2023. Squadra dunque quasi al completo per l’allenatore toscano, che dovrà continuare a fare a meno di Victor Osimhen, ancora impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria.

Share
Published by
Gabriele Greco