Napoli, situazione infortunati verso l’Atalanta: Insigne c’è, corre Anguissa

Napoli, situazione infortunati verso l’Atalanta: Insigne c’è, corre Anguissa

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Domenica alle 15:00 ci sarà Atalanta-Napoli, impegno importante per i partenopei guidati da Luciano Spalletti, i quali credono allo Scudetto e vogliono lanciare il sorpasso al Milan capolista. La sfida contro i nerazzurri non è tra le più semplici, dal momento che i bergamaschi sono ormai, negli ultimi anni, una delle migliori squadre del nostro campionato. Gianpiero Gasperini ha trovato qualche difficoltà in più in questa stagione rispetto alle altre, ma in ogni caso la sua Atalanta è sempre lì a combattere per un posto in Europa. In casa Napoli, comunque, ci si avvicina alla sfida facendo i conti con i possibili infortunati.

Infortunati Napoli
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Napoli, Anguissa accelera per esserci contro l’Atalanta

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, dopo la ripresa di ieri pomeriggio Luciano Spalletti può sorridere: tornato dalla Nazionale, seppur da eliminato, c’è Lorenzo Insigne, insieme a Politano. L’altro osservato speciale era Anguissa, il quale sembra aver recuperato per la sfida di questo weekend. Soprattutto quest’ultimo, infatti, si era fermato dopo la partita contro l’Udinese a causa di un risentimento alla gamba sinistra ed era stato costretto, per questo, a saltare le partite con il Camerun (ieri si è qualificato, ai tempi supplementari, per la Coppa del Mondo in Qatar). Ha lavorato per tutto il weekend sena mai interrompere il ciclo di terapie, ieri ha svolto allenamento personalizzato sul campo e poi lavoro in palestra.

Spalletti dovrà fare a meno, contro l’Atalanta, di Di Lorenzo (infortunato prima della Nazionale), Rrahamani e soprattutto di Victor Osimhen, squalificato dopo aver preso un’ammonizione contro l’Udinese (era diffidato). Oltre a loro, erano già fuori dai giochi Meret, Petagna ed Ounas.

Per quanto riguarda il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, dopo il suo ritorno anticipato dall’Italia (non ha partecipato alla sfida amichevole contro la Turchia), ieri ha lavorato regolarmente con il gruppo per tutta la seduta. Insieme a lui anche Matteo Politano, il quale ha svolto solo in parte lavoro differenziato rispetto ai compagni.

Situazione nazionali: Lozano tornerà dal Messico venerdì, Elmas ha giocato ieri l’importante sfida contro il Portogallo con la Macedonia del Nord (la sua nazionale, però, è stata eliminata).