Napoli, sirene dalla Premier League per Osimhen: le ultime

Napoli, sirene dalla Premier League per Osimhen: le ultime

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

La vittoria di ieri sera contro la Roma consente al Napoli di rimanere ancorato alla prima posizione in Serie A. A sbloccare la partita per la squadra di Luciano Spalletti ci ha pensato il bomber nigeriano Victor Osimhen. Da quando è tornato dall’infortunio Osimhen ha segnato tutte volte nelle quali è sceso in campo. I 3 gol segnati al rientro sono stati tutti decisivi, dal gol della sicurezza contro l’Ajax a quelli che sono valsi 6 punti contro Bologna e Roma. Le sue prestazioni potrebbero far scivolare in panchina gente come Raspadori e Simeone, giocatori che hanno fatto benissimo mentre il nigeriano era out per colpa di un’infortunio. Dopo il gol di ieri sera Osimhen  ha attratto a se ulteriori squadre pronte ad accaparrarselo, su tutte ci sono delle squadre di Premier League.

osimhen premier league
(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Osimhen in Premier League

Come riportato da CM.com, il bomber del Napoli è da tempo negli interessi dei club inglesi. Già nell’ultima sessione di calciomercato il Manchester United aveva messo gli occhi su di lui nella breve telenovela con Cristiano Ronaldo in direzione Vesuvio. Anche il Newcastle ha chiesto informazioni su Osimhen prima di virare sullo svedese Isak. Questa volta è il turno del Chelsea, che con il nuovo allenatore Potter le gerarchie potrebbero cambiare. Il nuovo allenatore potrebbe richiedere una nuova punta per rafforzare il reparto offensivo. Osimhen sarebbe il profilo ideale per i Blues vista anche la similitudine con Pierre Aubameyang, attuale punta titolare del Chelsea. La richiesta del Napoli è sempre la stessa: 100 milioni o niente. Una cifra importante per un giocatore importante.

osimhen premier league
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Adesso Victor non deve farsi condizionare dalle voci di mercato e vivere questa stagione al massimo delle sue forze evitando gli infortuni che lo hanno tartassato da quando nel 2020 è approdato al Napoli. Anche il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, si dice molto contento di Osimhen e del suo percorso di crescita. L’alternanza con gli altri due attaccanti potrebbe giovargli molto nel corso della lunga annata di calcio che stiamo vivendo.