Dall’Inghilterra filtrano notizie di mercato clamorose. Giovanni Simeone vuole lasciare il Napoli nell’immediato. Diversi club lo vogliono.
Giovanni Simeone sta conducendo una stagione al di sotto di ogni aspettativa. Sue le colpe? Diremmo di no, dato che lo spazio riservatogli da Rudi Garcia e adesso da Walter Mazzarri è stato ed è molto ridotto. Sin qui, sono solo 405′ i minuti disputati in tutte le competizioni, con 2 gol a referto. Troppo poco per chi come lui vorrebbe incidere e sentirsi protagonista. L’ennesima delusione è arrivata nella gara di ieri, tra Napoli e Monza. Simeone è stato mandato in campo da Mazzarri soltanto all’85′ minuto. E c’è da sottolineare che anche contro la Juventus aveva trovato spazio soltanto nel finale, subentrando all’87′ minuto. Una situazione che sta stancando l’attaccante argentino, il quale è pronto a prendere una decisione drastica. A darne notizia è Sky Sports UK, che riferisce come Simeone comunicherà al Napoli nei prossimi incontri di voler partire a gennaio. Sì, il figlio d’arte vuole spazio ed è convinto che solo in un altro club potrà trovarlo. Le pretendenti non mancano. Futuro in Premier League?
Sky Sports UK afferma che diversi club di Premier League si sono messi sulle tracce di Giovanni Simeone. L’attaccante piacerebbe in particolare a West Ham e Newcastle, che già in passato avevano fatto qualche sondaggio. Il suo contratto col Napoli è ancora lungo (2026), e non è escluso che Aurelio De Laurentiis, date le volontà del giocatore, proverà già a gennaio ad incassare una notevole somma. Ma non solo la Premier League. Su Giovanni Simeone sono sempre in pressing le tedesche Borussia Dortmund ed Eintrach Francoforte, come anche le spagnole Real Betis, Villareal e Siviglia. Insomma, il centravanti argentino ha l’imbarazzo della scelta. Toccherà però al Napoli valutare la migliore offerta, provando contemporanee a soddisfare le esigenze del Cholito.