Napoli, Simeone o Raspadori: chi sceglie Rudi Garcia
Con Osimhen infortunato, Simeone e Raspadori si giocano il posto da titolare per le prossime partite: chi sceglie Rudi Garcia.
Il Napoli di Rudi Garcia si prepara ad affrontare una serie di importanti partite tra campionato e Champions League senza la stella Victor Osimhen. Come ben si sa, l’attaccante nigeriano ha rimediato un infortunio muscolare mentre era con la sua Nazionale. L’esito degli esami strumentali ha dichiarato almeno un mese di stop per il numero 9 azzurro. Data l’assenza dell’MVP della scorsa stagione, l’allenatore transalpino dovrà rivisitare il proprio attacco con una delle due alternative presenti in panchina: Giovanni Simeone o Giacomo Raspadori.
Napoli, Simeone o Raspadori: chi sceglie Rudi Garcia
Per caratteristiche tecniche, Giovanni Simeone sarebbe il sostituto naturale di Victor Osimhen. Attaccante più da area di rigore e che mantiene la posizione rispetto a Giacomo Raspadori, che invece ama venire dentro al gioco per fraseggiare con i compagni. Il centravanti argentino inoltre si è sempre allenato durante la sosta per le Nazionali a Castel Volturno sotto gli occhi vigili di Rudi Garcia, pertanto sembra partire favorito per sopperire alla mancanza del numero 9 del Napoli. L’ex Sassuolo invece rientra solo oggi dagli impegni con l’Italia.
Giovanni Simeone dovrebbe essere il prescelto per guidare l’attacco del Napoli in assenza di Victor Osimhen. Dati alla mano, il calciatore argentino ha registrato un miglioramento rispetto alla passata stagione. In quest’inizio di campionato infatti, il classe ’95 vede maggiormente la porta con una media di 4,8 tiri nello specchio a partita, rispetto ai 2,1 dello scorso anno. Numeri più che raddoppiati che fanno ben sperare i tifosi partenopei in vista di questo mese.