Napoli, Simeone ha convinto: si va verso il riscatto
Il Napoli è convinto: Giovanni Simeone si è guadagnato il riscatto. Secondo quanto scirve Il Mattino, la società partenopea è pronta a pagare il riscatto di 12 milioni di euro, pattuito con l’Hellas Verona quest’estate per il prestito dell’attaccante argentino. Le prestazione di Simeone non sono passate inosservate e De Laurentiis ha già deciso che a giugno ufficializzerà la permanenza di Simeone.
Le prestazioni di Simeone
Simeone è arrivato a Napoli quest’estate con il grado di vice-Osimhen. Gli azzurri avevano bisogno di qualcuno che facesse rifiatare l’attaccante nigeriano e, dopo la cessione di Petagna al Monza, il Cholito sembrava il profilo ideale. Il classe 95′ non solo si è fatto trovare pronto, ma non ha fatto rimpiangere l’assenza di Osimhen, quando l’ex Lille è stato bloccato ai box per un problema al bicipite femorale. Il Cholito ha messo a segno 6 gol in 13 presenze, di cui 4 in Champions League. Queste prestazioni lo hanno messo nei radar della nazionale argentina, anche se alla fine Scaloni non lo ha portato in Qatar. Sono bastati un paio di mesi di altissimo livello per convincere la dirigenza a rendere Simeone un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, per la felicità di mister e tifosi.
Napoli: il riscatto di Simeone
Il Napoli a giugno verserà i 12 milioni come da accordi con l’Hellas Verona. A livello tecnico, il giocatore si è inserito come ci si aspettava. A livello umano, il ragazzo ha colpito De Laurentiis per personalità, grinta, energia e, anche, per la sua educazione. L’operazione, al momento, è riuscita perfettamente. Più avanti, la società partenopea discuterà anche del contratto con il giocatore, che partirà dal 1° luglio 2023, una volta completato il riscatto. Intanto il Cholito pensa ad allenarsi, pronto per la ripresa del campionato. L’obiettivo è uno solo: riportare lo scudetto a Napoli.