Napoli, Simeone: “Eredità pesante essere il figlio del Cholo”

simeone napoli

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Giovanni Simeone of SSC Napoli scores their team's second goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Giovanni Simeone si è raccontato a 365 gradi ai microfoni del quotidiano Il Mattino. Il centravanti del Napoli ha sottolineato quanto sia stato bello e suggestivo approdare nel territorio campano sotto l’ombra del Vesuvio e di quanto siano stati difficili i primi di anni di affermazione nel calcio. L’eredità del padre, Diego Simeone, è pesante ed è grossa: ma il Cholito non ha avuto mai nessuna paura.

simeone
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

 Le parole di Simeone

Queste le parole rilasciate del Cholito Simeone ai microfoni de Il Mattino.

In questo Napoli si sta bene, con i piedi per terra. Questa cosa di essere lassù sia in campionato che in Champions fa venire solo una voglia di continuare così, consapevoli che questa è la strada giusta. Siamo tranquilli e l’idea di dover migliorare sempre ci dà ancora più forza. Il Napoli può continuare a fare quello che sta facendo adesso, vivere ogni giorno al massimo. Tanto si gioca ogni tre giorni, il tempo per sognare è sempre poco”.

Sull’eredità del padre: “Hai gli occhi addosso di chi allude a chissà quali favori. Per arrivare qui, ci vuole il doppio del valore, e questo vale per tutti i ragazzi che hanno il papà che fa il proprio mestiere. Non è il mio mister, è mio padre. Ci sentiamo per consigli di vita, no suggerimenti tattici